Brevi...di corsa
Riapriamo il Parco Cassarà: il grido di dolore degli sportivi palermitani
Riceviamo e pubblichiamo una “lettera aperta” a firma di Mimmo Piombo Presidente Regionale Lega Atletica UISP Sicilia, un vero e proprio grido di dolore per il parco Cassarà chiuso ormai da più di otto mesi, abbandonato e dimenticato dalle autorità…ma non dagli sportivi palermitani e non…
“ Egregio Signor Sindaco mi chiamo Mimmo Piombo e le scrivo a nome dei tanti sportivi associati al mio ente di promozione sportiva, in questo periodo di feste Le chiediamo di raccogliere il nostro grido di dolore e aiutarci a realizzare il nostro desiderio.
Il perdurare della chiusura del parco Ninni Cassarà sta compromettendo la vita sportiva di numerosi atleti palermitani e non solo. Nel 2011, anno in cui è stato inaugurato, atleti, famiglie e bambini hanno avuto la speranza di poter respirare aria pulita in un nuovo polmone verde della città. Solo tre anni dopo, tale speranza è stata cancellata con il
sequestro e la conseguente chiusura del parco al pubblico.
Io, Presidente Regionale della Lega Atletica UISP Sicilia mi faccio portavoce del disagio degli atleti a cui è stata negata la possibilità di correre e allenarsi in un’oasi verde nel cuore della città. Non solo gli atleti, ma anche le famiglie palermitane hanno oggi una possibilità
in meno: uno spazio di aria pulita, in sicurezza, lontano dallo smog e dai rumori della città in meno dove poter portare i propri figli la domenica mattina a correre e giocare spensierati.
La Lega Atletica Regionale sostiene e si unisce agli atleti che a gran voce urlano e reclamano la riapertura del Parco NINNI CASSARA’ al più presto possibile.
In attesa di un cortese riscontro, porgo sportivi saluti.”
Mimmo Piombo
Presidente Regionale Lega Atletica UISP Sicilia