News

Gianfranco Ucciardo emoziona e fa tremare la pista

Gianfranco Ucciardo emoziona e fa “tremare” la pista

DSC_0256 Che sia stato 1 km o 5 km, in quel “girotondo” a velocità più o meno sostenuta quel rosso bruciato di cerchi non smette mai di regalare emozioni, di far battere cuori, di sorprendere.

Questa mattina a Siracusa si è svolta l’ultima prova su pista prevista nel calendario del GP SR 2014 sotto l’occhio della Madonnina del Santuario di Siracusa e dei numerosi atleti che anche in quest’occasione hanno dato vita a una nuova e memorabile giornata sportiva siracusana.
Gli atleti, come da programma, divisi in 12 batterie, hanno preso posizione sulla linea di partenza dalle 9.00 del mattino fino alle 13.00 circa succedendosi, uno dopo l’altro, sfidando temperature tipicamente estive, quasi 38°, pur di completare l’ennesima prova.
La pista ha confermato e premiato, anche in quest’occasione, la forza e la preparazione di chi è già nelle prime posizioni rispettando, sempre e comunque, tutti gli altri atleti che hanno fatto del loro meglio.
DSC_0257Degna di lode e di plauso la prova di Gianfranco Ucciardo (A.P.D. Placeolum Palazzolo) che, a dimostrazione di una preparazione atletica adeguata, corretta, continua e assidua, è riuscito, sin dalle prime falcate, a predominare su Giovanni Cavallo, favorito della batteria che al penultimo giro ha ceduto ritirandosi, in una corsa che lo ha visto inseguire, affiancare ed infine superare tra gli applausi e l’entusiasmo dei presenti che si godevano lo spettacolo in pista.
Un momento, durante la manifestazione, è stato dedicato alla memoria e ricordo del Signor Battaglia, a cui è dedicata ogni anno questa prova su pista.
A chiusura della manifestazione, come da regolamento, a seguito di un sorteggio finalizzato a stabilire l’ordine di premiazione, sono stati chiamati e premiati i primi tre atleti di ogni categoria.

Articolo: Giovanna Barone

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

1 thought on “Gianfranco Ucciardo emoziona e fa tremare la pista”

  1. Mi sembra che Ucciardo G. sia della Ass.pol. Placeolum ( Palazzolo ); poi tutto è possibile, cambiamenti di società..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *