Brevi...di corsaVarie
Palermo non sarà capitale dello Sport nel 2016: vince Praga
Palermo non sarà Capitale europea dello sport 2016. L’Aces Europe, l’associazione delle capitali e città europee per lo sport, ha assegnato il titolo a Praga…
“Ogni sconfitta lascia l’amaro in bocca, ma sono felicissimo di avere partecipato, dando così un grande impulso allo sport cittadino che nel giro di un anno ha visto crescere in maniera esponenziale il numero di manifestazioni di alto e medio livello”. Lo ha detto l’assessore allo Sport, Cesare Lapiana commentando il verdetto dell’Aces Europe, l’associazione delle capitali e città europee per lo sport, che ha assegnato a Praga il titolo di capitale dello sport 2016. “Non aver centrato l’obiettivo – ha detto Lapiana – non ci toglie minimamente l’entusiasmo e per questo continueremo a lavorare come se avessimo vinto. Ci abbiamo provato, siamo contenti di essere arrivati in finale, diciamo che ha vinto il migliore. Speravamo di farcela anche attraverso la nostra storia e la nostra cultura sportiva”.
IL NOSTRO PARERE
Visto in che condizioni si trovano gli impianti sportivi a Palermo, visto come si “vive di sport” a Palermo, visto quanto costa fare sport a Palermo tutto sommato “giustizia è stata fatta”
…e così Palermo non sarà capitale internazionale della Cultura (altro titolo sfuggito dopo cotanta candidatura) e non sarà Capitale europea dello sport 2016, a noi basterebbe che Palermo diventasse capitale della normalità, sarebbe già un buon punto per ripartire…
Gli amministratori fanno oooooohhhhhhhhhh ………..ma come è possibile!!!!!!!!!!
Vado a correrre come tantissimi alla Favorita ed è davvero indegno. Sono tornato da poco da Milano ed ho visitato parco Sempione 38 ettari completamente cintata e videosorvegliata.