Primo piano

Filippide Messina alla Coast 2 coast 2014: 368km in quattro tappe

IMG-20140604-WA0000“Italy Coast to Coast” è una staffetta a squadre, formate da un minimo di 4 partecipanti,che si corre tra le Marche, l’Umbria e la Toscana.

La 14^ edizione della manifestazione, che si è svolta dal 31 maggio al 3 giugno 2014, organizzata da “Ovunque Running”, non è tra quelle più partecipative nel mondo del running ma, l’ASD FIDIPPIDE MESSINA con i suoi 4 atleti, Bertuccio, Diana, Scarcella e Varriale, ha voluto cogliere l’occasione per “portare a casa” anche questa esperienza.

Obiettivo della manifestazione è proporre un viaggio, un’avventura, di corsa a contatto con la natura alla scoperta di piccoli paesi, campagne, colline, montagne, cogliendone silenzi e suoni, profumi ed sensazioni.

La squadra messinese ha portato, per la prima volta, il nome della Sicilia in questa manifestazione classificandosi all’8° posto su 34 partecipanti di cui 24 stranieri, con un tempo totale di 37 ore e 12 minuti.

Dettagli percorsi di gara:

1^ tappa (sabato, 31 maggio) Rotella/Visso – km 90

2^ tappa (domenica, 1 giugno)Spina Vecchia/Poggio Spaccato – km 89

3^ tappa (lunedi, 2 giugno) Poggio Spaccato/Piagge- km 94

4^ tappa (martedi, 3 giugno) Abbazia di S.Antimo/Puntone di Follonica – km 95

 

 

Sito Internet: http://ovunquerunning.it

 

Articolo: Giovanna Barone

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *