News
Trofeo Bonfanti: Irene Susino e Giovanni Cavallo sul gradino più alto del podio

Noto. Si è celebrata oggi una nuova prova (la terza) del GP Regionale 2014 di corsa su strada, nella splendida città barocca di Noto (SR). La manifestazione intitolata a Salvatore e Francesco Bonfanti, è stata organizzata dall’ASD Atletica Noto.
Caratteristica del percorso di gara, con partenza e arrivo di fronte la Cattedrale snodandosi lungo il corso Vittorio Emanuele, via G. Vico, vico Cappellini, via Ducezio, via Zanardelli per ritornare, attraverso il “giro di boa” predisposto nelle adiacenze della Porta Reale, nuovamente su corso Vitt. Emanuele, è la lieve pendenza, protagonista del circuito, interrotta a tratti da brevi discese e curve.
Come da programma, gli atleti sono stati suddivisi, in base alla categoria di appartenenza, in due batterie. Protagonisti della prima batteria tutte le categorie femminili e gli uomini da SM55in su che hanno ripetuto il percorso lungo le vie barocche 4 volte (km 7); la seconda batteria è stata riservata alle categorie maschili da SM a SM50 (5 giri – Km 8,75).
Nella prima batteria i primi 3 uomini a tagliare il traguardo sono stati Ettore Rivoli (SM55 Atl. Bellia), Raffaele
Santoddì (SM60 – Atl. Caltagirone), Corrado Cultrera (SM55 – Atl. Noto); le prime tre donne sono state Irene Susino (SF 40 – ASD Sport Nuovi Eventi Sicilia) vincitrice “virtuale” del Trofeo Bonfanti al femminile, Maria Virginia Salemi (SF – Marathon Athl. Avola) ed Elena Terraciano (SF40 – ASD Archimede). Nella seconda batteria Giovanni Cavallo (SM35 – Podistica Messina) ha concluso la sua prova in T. 00:29:03 aggiudicandosi il Trofeo Bonfanti, seguito da Alessandro Attilio (SM45 – Atl. Sicilia) e Giovanni Manduca (SM – Universitas PA).
In entrambe le batterie da segnalare il ritiro di qualche atleta. Il prossimo appuntamento con il GP Regionale 2014 sarà domenica 18 maggio a Caltanissetta per la “14^ edizione del Trofeo Kalat”.
Articolo: Giovanna Barone
per la fotogallery CLICCA QUI
per i risultati CLICCA QUI



