Brevi...di corsa
Muore un podista di 44 anni alla Cursa Bombers de Barcelona
Barcellona (Spagna). Un podista spagnolo di 44 anni è morto oggi a Barcellona mentre stava disputando la “Cursa Bombers de Barcellona”, una 10km. organizzata dalla Nike. L’uomo si è sentito male al quinto km. per lui, purtroppo la corsa è finita in ospedale dove i medici non sono riusciti a strapparlo alla morte.
“Ci dispiace che il podista di 44 anni Carles CR, è morto di un arresto cardiaco nel corso della gara podistica che ha avuto luogo questa mattina a Barcellona“, si legge nella nota.
Il podista, residente a Sant Cugat del Valles, 44 anni, ” stava partecipando alla gara quando al quinto km è stato vittima di vittorie complicanze cardiorespiratorie; immediatamente soccorso è stato curato dal personale medico presente sul posto e trasportato d’urgenza all’Hospital Clinic di Barcellona, dove è morto nonostante gli sforzi dei medici per tenerlo in vita. “
Il comunicato termina con “L’organizzazione di gara che si rammarica profondamente per questa morte e si unisce al dolore della famiglia.”
Fonte: Run&Walk



