Brevi...di corsa

Maratona di New York a Tola e Obiri. L’italiano Aouani è settimo

L’etiope Tamirat Tola, campione del mondo l’anno scorso in Oregon, ha vinto la prova maschile della maratona di New York, correndo in 2 ore 04’58”, nuovo record della competizione. Al secondo posto il keniano Albert Korir, vincitore a New York nel 2021, terzo l’altro etiope Shura Kitata.

Ottimo settimo posto per il primatista italiano Iliass Aouani, 28enne, in 2 ore 10’54”

Tra le donne la keniana Hellen Obiri ha vinto ‘in volata’ la prova femminile della maratona di New York, precedendo l’etiope Letsenbet Gidey. Il tempo della vincitrice, che quest’anno si era imposta anche a Boston, è stato di 2 ore 27’23”, mentre quello della Gidey è stato di 2 ore 27’29”. La campionessa uscente di New York, la keniana Sharon Lokedi, si è piazzata terza in 2 ore 27’33”.

Misure di sicurezza rafforzate dopo l’escalation della guerra tra Hamas e Israele, con migliaia di agenti a presidiare la Grande Mela. 55mila i partecipanti, tra cui 2.368 italiani.

Fonte ANSA

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *