News
Oscar Amatore Master: tutti i premiati

Sono Vito Massimo Catania, Tatiana Betta, Leonardo Lunetto ed Elena Cifali i vincitori dell’Oscar dell’Amatore/Master 2013 l’iniziativa promossa dalla nostra testata, giunta alla sua seconda edizione, chiamata a coinvolgere tutti coloro che direttamente o indirettamente gravitano attorno al mondo del podismo siciliano. Catania tesserato per l’Amatori Regalbuto e Tatiana Betta va il titolo di “atleta dell’anno”, per Lunetto e Cifali il riconoscimento di “rivelazione della stagione 2013”.
Oltre a questi sono previsti tutta una serie di riconoscimenti speciali. A cominciare dal premio per la migliore “comunicazione istituzionale” che per il 2013 va alla Fidal Catania. Il web ha poi decretato la migliore maratonina del circuito GP 2013, andato alla Maratonina del Vino – Città di Marsala con 571 voti. Migliore corsa su strada sempre della stagiione 2013 del GP Sicilia è stata votata (189 preferenze) la Volata Napola-Mokarta. Altri premi verranno consegnati ad Ino Gagliardi per il buon lavoro svolto nel suo primo anno come referente del settore Master, a Pino Giordano per la brillante carriera e a due atleti che hanno catalizzato le simpatie dei colleghi podisti per la loro serietà e dedizione, Virginia Salemi (Atletica Noto) e Tonino Renda (Marathon Monreale). L’ultimo premio speciale è stato assegnato ad un giovane talento dell’atletica “made in Sicily”, Giuseppe Biondo atleta del Cus Palermo vincitore di tre ori ai Giochi delle Isole, e un argento alle Gymnasiadi di Brasilia nei 400 ostacoli con tanto di primato personale e sfortunato protagonista ai mondiali di Donetsk nei 400 hs, dove è giunto in semifinale, bloccato da un infortunio alla caviglia. Nel corso della premiazione, prevista nell’ambito della Festa dell’Atletica, in programma venerdì 31 gennaio, alle ore 20, presso il ristorante “Alla Zagara” di Partinico, saranno sorteggiati anche due pettorali gratuiti della “Venice Marathon” (uno per uomo, l’altro per donna) in programma il 26 ottobre del 2014, pettorali messi a disposizione dalla stessa organizzazione della manifestazione che quest’anno celebrerà le 29 edizioni.





Ringrazio la redazione di siciliarunning.it per aver assegnato un riconoscimento al ns. Comitato, che conferma quanto di buono è stato fatto a livello comunicativo. Mi auguro che questo sia solo un punto di partenza.
Credo che anche il Buon Pino Sutera avrebbe meritato qualche menzione……, quantomeno per la costanza e la dedizione al mondo delle corse su strada
Caro Vincenzo, il bene per Pino al di la della suo infinito “curriculum” è tanto, ma ti ricordo che a Pino abbiamo consegnato il premio, sempre nell’ambito dell’Oscar, lo scorso anno…saluti
chiedo venia, non sapevo.
è stata un’occasione per sottolinearne ” il peso ” !!
Complimenti per le scelte di persone che meritano l’oscar.
Ma chi lo meriterebbe per il grosso lavoro di giornalista sportivo che sta seguendo l’atletica come nessuno ha fatto prima che porterà grossi benefici al movimento atletico in futuro sicuramente e Michele Amato.
mi associo al plauso di massimo e mi congratulo con la fidal per avere conferito l’incarico di addetto stampa a michele