News
Weissteiner e La Barbera sul podio alla Vallagarina. Quinta la Rinicella

Secondo posto di Silvia Weissteiner (Forestale), al 37imo Cross della Vallagarina organizzato dall’US Quercia Trentingrana, che a luglio sarà chiamata anche all’allestimento dei Campionati Italiani Assoluti di Rovereto (18-20 luglio). Nel tradizionale circuito di Villa Lagarina (Tn), sono però i keniani Robert Ndiwa e Linah Cheruto ad aggiudicarsi il primo posto.
Weissteiner si è insediata al secondo posto quando nel corso del secondo giro Cheruto ha imposto il forcing decisivo, mantenendo poi la posizione fino al traguardo. La trentaquattrenne vipitenese, nel cui futuro prossimo c’è una mezza maratona, ha preceduto così la vincitrice dello scorso anno SilviaLa Barbera (Forestale), con le altre azzurre Valeria Roffino (Fiamme Azzurre) ed Angela Rinicella(Esercito) a chiudere a ridosso del podio. Monologo è stato anche al maschile, con Ndiwa letteralmente imprendibile per una concorrenza regolata però da un indomito Yassine Rachik(Promessa dell’Atletica Cento Torri Pavia), ottimo secondo davanti ad un altrettanto positivo Michele Fontana (Aeronautica), ottavo fra gli under 23 ai campionati europei di Belgrado.
Subito alle sue spalle Gabriele Carletti (Athletic Terni) che ha conteso la quarta piazza a Vasyl Matvichuk con il padrone di casa Yuri Floriani (Fiamme Gialle) sesto. RISULTATI/Results
TV – Sintesi su Raisport 2 domani lunedì 13 gennaio alle ore 18.05
Fonte Fidal
Foto Montigiani





