News
Pino Pomilia prepara la doppietta: dopo Torino ecco Firenze

Qualche giorno addietro un podista americano, Michael Wardian, ha corso due maratone nello steso giorno (Rock’n’ Roll San Antonio e la Rock’n’ Roll Las Vegas Marathon) vincendone addirittura una; alcuni anni fa il romano Giorgio Calcaterra, pluricampione mondiale nella 100 km, aveva corso due maratone a cavallo tra il 31 dicembre e il primo giorno dell’anno (Maratona di Assisi e quella del Millennio disputata a Roma il primo gennaio del 2000). E’ sempre più facile dunque trovare maratoneti che sfidando prima di tutto se stessi affrontano più volte la distanza dei 42.195 metri e in tempi sempre più ristretti. In Sicilia abbiamo (dico abbiamo perché la ritengo un “patrimonio” di tutti) Super Elena Cifali che macina km dopo km con relativa facilità e soprattutto con tanto divertimento e passione (quest’anno ha già corso svariate maratone, la 100 del Passatore ed ha “domato” più volte il suo Etna).
Pino Pomilia al suo arrivo nella Turin Marathon
Chi invece prepara una doppietta di tutto rispetto è il mazarese Pino Pomilia che dopo aver corso la maratona di Torino domenica, si prepara a disputare la maratona di Firenze (quella del trentennale) domenica prossima 24 novembre. Non parliamo sicuramente di impresa ma di una prova importante per l’atleta mazarese che recentemente ha corso anche la maratona del Mugello. Determinazione e ottima forma fisica sono le credenziali maggiori di Pino Pomilia, il tutto condito da sano divertimento, e allora in bocca al lupo Pino, Firenze ti aspetta.




Salve a tutti,
volevo fare un appunto a chi ha scritto l’articolo su Pino Pomilia.
Innanzitutto GRANDE ONORE E RISPETTO VANNO AL GRANDE PINO, ma vorrei chiedere a chi ha scritto l’articolo come ha fatto a sapere di PINO ? Sicuramente non ha fatto una ricerca professionale perche’ un altro nostro ATLETA SICILIANO SALVO MILOTTA (a.s.d. Fortitudo Catania) HA PARTECIPATO E COMPLETATO DAL 13 ottobre al 24 Novembre a ben 6
dico SEI MARATONE (Carpi Venezia Oporto Ravenna Torino Firenze) ed una 10 Km (Corsa dei Santi – Roma), e giorno 8 Dicembre fara’ Reggio Emilia ed il 15 fara’ Pisa. Nessuna polemica ma cerchiamo di dare ONORE A TUTTI QUELLI CHE LO MERITANO !!!!!!!!!!
CIIAO E BUONA CORSA A TUTTI
P.S. SPERO CHE PUBBLICHERETE UN ARTICOLO ANCHE PER SALVO