News

Parata di Stelle ad Altofonte per il Trofeo Francesco Pipitone

Ritorna la grande atletica ad Altofonte in occasione della undicesima edizione del trofeo Francesco Pipitone. L’evento podistico in programma domani (domenica 6 ottobre 2013) organizzato dall’ASD Marathon Altofonte ha già raggiunto il record di iscritti , numeri importanti a doppie cifre per questa edizione valida come prova ufficiale del circuito Biorace Grand Prix Fidal Uisp trofeo Tecnicasport/Diadora. centinaia di atleti di tutte le età animeranno per l’intero pomeriggio il centro storico altofontino dove è stato ricavato un circuito altamente tecnico e spettacolare.

IMG_6726 (Copia)

Appuntamento dalle ore 15,30 in Piazza Falcone e Borsellino dove ad aprire la giornata sportiva saranno le categorie esordienti che si affronteranno sulla distanza di m.600 a seguire la categoria ragazzi/e m.1200 e cadetti m.1800. alle 17,00 la partenza delle categorie Donne ed Over M60 che affronteranno per cinque volte il circuito per un totale di 6000 metri , in palio le ambite maglie di campione provinciale Fidal di corsa su strada 2013. Nell’ultima serie prevista alle ore 18,00 spazio alle categorie assoluti ed Amatori/Master dalla TM alla M55 questa volta i giri previsti saranno sette per un totale di 8400 metri.

IMG_4622 (Copia)

A godersi lo spettacolo sono stati invitati testimonial  di indiscusso valore agonistico tra cui non poteva mancare il mitico Toto’ Antibo altofontino d.o.c. , le sorelle Silvia e Barbara La Barbera, Angela Rinicella ed il finalista nella specialità dei 3000 siepi, alle recenti olimpiadi di Londra  Yuri Floriani.

Pronostici di vittoria per i dominatori del circuito Biorace Gaetano Immesi e Antonio Muratore, portacolori del Cesd/Universitas Palermo. Per la vittoria assoluta si candida anche Tonino Renda del Marathon Monreale.

IMG_6732 (Copia)Maria La Barbera (Marathon Altofonte)

Tra le donne occhi puntati sull’ atleta indigena Maria La Barbera tesserata per l’ASD Marathon Altofonte recentemente terza assoluta al memorial Salvo D’Acquisto che grazie al suo splendido momento di forma atletica e  sostenuta dall’ amico pubblico si impegnerà allo spasimo per salire sul gradino più alto del podio; tra le altre pretendenti alla vittoria ottime possibilità per Daniela Bongiorno (ASD Sport Nuovi Eventi Sicilia); tra le possibili outsider Rosanna Giamporcaro e Cinzia Giacona  (ASD Club Atletica Partinico) e Maria Teresa Bonsignore (Marathon Monreale)

MIMMO PIOMBO

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *