News
Memorial Savarino: per Vito Massimo Catania straordinari con vittoria

Vito Massimo Catania, fa gli straordinari e se di mattina a Rosolini, si deve “accontentare” del secondo posto alle spalle del “marziano” Francesco Bennici, ecco che fatti circa 200 km. (stavolta in macchina) si presenta nel tardo pomeriggio a Campobello di Licata ai nastri di partenza del “5° Trofeo Podistico Città di Campobello di Licata”. Risultato, primo posto meritatissimo e degno finale di una giornata densa di fatiche ma anche di soddisfazioni. L’atleta dell’Amatori Regalbuto non poteva mancare all’appuntamento con gli amici agrigentini (e non solo) onorando nel migliore dei modi la manifestazione che per il secondo anno ha voluto ricordare la figura del vigile Nicolò Savarino tragicamente scomparso a Milano nel gennaio del 2012. Tornando alla gara Vito Massimo Catania ha chiuso i 7 km. del percorso cittadino in 23’39, relegando al secondo posto il giovane Lorenzo Bonincontro (Atl. Libertas Scicli) in 23’54.
Terzo Giuseppe Piruzzo (Pol. Agatocle Sciacca). Quarto e quinto posto per due atleti della GS Valle dei templi Agrigento, in ordine Giovanni Pullara e Giuseppe Lo Iacono. Tra le donne a vincere è stata un’altra atleta della Valle dei Templi, Edna Caponnetto che, sempre sui 7 km., ha fermato il cronometro sui 27’37. Seconda nettamente distanziata Laura Granvillano (Atletica Gela) in 29’03, terza Rosa Schembri (Olimpus Kerkent Runners) in 29’16. A fare da prologo alla batteria unica dei Master, le categorie giovanili. Nei Cadetti (2.5 km.) vittoria per Salvatore Cirincione (ASD Pol. Atletica Bagheria).
Stesso tempo ma seconda posizione per Samuele Licata (Young Runner Gela). Tra le Cadette (2 km.) prima Clara Tasca (Young Runner Gela). Ragazzi (1.5 km.) primo Simone Arena (Atletica Virtus Acireale). Ragazze (1 km.) prima Alice Leonardi (Freelance Athletic). Tra gli Esordienti M (500 metri) a vincere è stato Christian Brancaforte (Siracusatletica); Esordienti D (500 metri) prima Souad Charqane (Siracusatletica). Il Trofeo Mega Hobby destinato all’atleta che ha ottenuto il miglior risultato tecnico tra le categorie giovanili è andato a Salvatore Cirincione (ASD Pol. Atletica Bagheria) primo tra i Cadetti. A designarlo è stata la commissione tecnica presieduta da Tommaso Ticali (ASD Pol. Atletica Bagheria), Salvo Dell’Aquila (Siracusatletica) e Massimo Bianca (Young Runner Gela).
Si ringraziano per la fattiva collaborazione Mario Palumbo (Valle dei Templi AG) e Giancarlo La Greca (Pro Sport Ravanusa)






le parole sono immenze per descrivere Vito Massimo Catanina
sei un super grande di cuore e di animo