NewsPhotogallery
Trofeo Giammarinaro: Filippo Porto e Nicoletta Fosco vincono a Buseto Palizzolo
La 19° edizione del Trofeo “Nicolino Giammarinaro” – II° Memorial volata “ Prof. Giuseppe Tagliavia” che si è svolto a Buseto Palizzolo, va in archivio con il record di presenze, essendo stati consegnati oltre 190 pettorali tra settore giovanile e gara riservata agli amatori. Il collaudato circuito che si snoda nella panoramica area in prossimità dello stadio comunale, per 1,2 km da percorrere 4 volte per gli over M60 e donne, mentre per le restanti categorie i giri sono stati 5 per un totale di 6 km, ha visto la partecipazione di oltre 100 atleti che non si sono fatti certo scoraggiare dalla giornata caratterizzata dallo scirocco.
Prima delle donne a tagliare il traguardo è stata Nicoletta Fosco, atleta di punta della Volata Napola, seguita da Adina Lungu della 5 Torri Trapani e da Dorotea Lo Cascio, sempre della 5 Torri. Primo degli uomini over 60, l’atleta della 5 Torri Trapani Mario Zinna che si aggiudica il trofeo volante “Prof. Giuseppe Tagliavia” e consistente in salsiccia e vino (non male per il 1° maggio!).
Per le restanti batterie, è stata battaglia per tre atleti dal notevole tasso tecnico; alla fine, ad avere la meglio è stato Filippo Porto (19’ e 57”) della Volata Napola che conferma il suo buon momento di forma, seguito dal giovane neo vincitore della recente Strabalestrate Vincenzo Iraci del G.P. Amatori Valderice e da Vincenzo Giangrasso della ASD Lipa Atletica Alcamo (secondo sempre alla Strabalestrate).
Come al solito, buona l’accoglienza riservata agli atleti che ogni anno vede la presenza del Sindaco e del Vicesindaco, nonché assessore allo Sport della città che ospita la manifestazione.
Giovanni Bono
Guarda la photogallery