Brevi...di corsa

Ciclismo: Molano vince anche la tappa numero 2 de Il Giro di Sicilia

La frazione odierna ha preso il via dallo splendido parco archeologico di Selinunte che, con i suoi 270 ettari è il parco archeologico più grande d’Europa, e che contiene le rovine dell’antica città di Selinunte. Arrivo a Mondello dopo 173 chilometri

Palermo – Juan Sebastian Molano (UAE Team Emirates) ha vinto la seconda tappa de Il Giro di Sicilia Eolo, la Selinunte (Castelvetrano) – Mondello (Palermo), di 173 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Filippo Fiorelli (Bardiani CSF Faizane’) e Matteo Moschetti (Trek – Segafredo).

Juan Sebastian Molano (UAE Team Emirates) incrementa il vantaggio in testa alla Classifica Generale e indossa la Maglia Giallo Rossa.

RISULTATO DI TAPPA
1 – Juan Sebastian Molano (UAE Team Emirates) – 173 km in 4h25’41”, media 39.069km/h
2 – Filippo Fiorelli (Bardiani CSF Faizane’) s.t.
3 – Matteo Moschetti (Trek – Segafredo) s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1 – Juan Sebastian Molano (UAE Team Emirates)
2 – Matteo Moschetti (Trek – Segafredo) a 14”
3 – Vincenzo Albanese (Eolo-Kometa Cycling Team) a 14”.

LE MAGLIE

  • Maglia Giallo Rossa, leader della classifica generale, sponsorizzata da Regione Siciliana – Juan Sebastian Molano (UAE Team Emirates)
  • Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Segafredo Zanetti – Juan Sebastian Molano (UAE Team Emirates)
  • Maglia Verde Pistacchio, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Valsir – Stefano Gandin (Zalf Euromobil Fior)
  • Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Work Service Group – Vincenzo Albanese (Eolo-Kometa Cycling Team)

Il vincitore di tappa e Maglia Giallo Rossa Juan Sebastian Molano, subito dopo l’arrivo, ha dichiarato: “Anche oggi lavoro eccezionale da parte di tutta la squadra. Come ieri abbiamo controllato la corsa. Nel finale siamo stati molto attenti, poi i miei compagni mi hanno lanciato alla perfezione. Veramente un lavoro impeccabile, sono felice di aver bissato il successo di ieri! Da domani sarà il turno degli scalatori: pensiamo di poter continuare a far bene come squadra“.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *