News

HYBLA MAJOR 100: superata quota 50 iscritti, aspettando il 17 luglio

Hanno superato quota 50 gli iscritti alla HYBLA MAJOR 100  (Caltagirone  – Avola), la cento chilometri, in programma il 17 luglio del 2021. Molti gli atleti che arrivano da fuori regione, ma anche la pattuglia siciliana si preannuncia numerosa oltre che “agguerrita”. Una iniezione  di ottimismo per gli organizzatori (in un periodo di grande incertezza legata all’emergenza sanitaria) la Palombella Running del presidente Davide Fusca, al cui fianco ci sono  due amici ed esperti di lunghe distanze come Simon Luca Romano e Salvatore Piccione.  Insieme in una sfida che tutti, atleti e addetti ai lavori vogliono vincere.

Intanto la manifestazione è stata inserita nel calendario IUTA 2021 di Ultramaratona, che da programma (pandemia permettendo)  prenderà il via il 3 marzo con la 6 giorni winter edition di Policoro, per un totale di 33 eventi sparsi per tutta Italia. 

Una cento chilometri, la  HYBLA MAJOR che attraverserà alcune dei centri  che fanno parte del patrimonio dell’Unesco (Città barocche del Val di Noto). Partenza alle ore 15 di sabato 17 luglio 2021 da Caltagirone, proprio di fronte  la Scalinata di Santa Maria del Monte.  Gli atleti attraverseranno i comuni di Aquila Grammichele-Vizzini-Buscemi-Palazzolo Acreide. L’arrivo è previsto presso il borgo marinaro di Avola e come avviene per la Milano-Sanremo Ultra (285 chilometri che la fanno l’ultra maratona non stop più lunga d’Europa) gli atleti per convalidare il loro arrivo dovranno toccare l’acqua del mare avolese.

Al fianco della distanza della 100 chilometri anche una più “tranquilla” 40 km con partenza da Palazzolo Acreide ed arrivo sempre nel borgo marinaro di Avola.

Scarica il regolamento 100 e 40 km

Regolamento Hybla Major 40

Regolamento Hybla Major 100

Foto FB (Scalinata di Santa Maria del Monte di Caltagirone)

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *