Brevi...di corsa

Palio della Quercia: a Rovereto Randazzo, Trio e Melluzzo

Il Palio della Quercia nella serata di martedì. Oltre alla gara nei 100 (c’è anche Simbine), Bogliolo nei 100hs, Iapichino e Randazzo nel lungo, sprint Dosso, Siragusa, Bongiorni. DIRETTA su RaiSport

Azzurri in pista martedì sera nella 56esima edizione del Palio della Quercia, il classico meeting internazionale di Rovereto (Trento), per il confronto con diversi protagonisti del panorama mondiale.  

LUNGO UOMINI:  Filippo Randazzo (Fiamme Gialle) nell’ultima edizione del Palio era balzato sul personale di 8,07, poi aggiornato quest’anno con 8,12 a Savona. Dopo aver fatto poker agli Assoluti (quarto titolo consecutivo e cinque in sei stagioni), insieme all’altro siciliano Antonino Trio (Athletic Club 96 Alperia) se la vedrà con il sudafricano Ruswahl Samaai che è salito sul terzo gradino del podio ai Mondiali del 2017.

SPRINT: Nei 100 metri è atteso un nuovo sprint di Marcell Jacobs, dopo aver conquistato a Padova il suo terzo titolo tricolore di fila. Per il 25enne delle Fiamme Oro, capolista italiano dell’anno con 10.10, sarà il primo dei tre impegni nel finale di stagione, in una serie che proseguirà domenica a Berlino e poi con il Golden Gala del 17 settembre allo stadio Olimpico di Roma. Ma c’è curiosità anche per vedere in azione Fausto Desalu, a pochi giorni dal successo di venerdì nei 200 a Bruxelles in Diamond League. Il velocista delle Fiamme Gialle si è già migliorato quest’anno sul rettilineo, con 10.29 a Savona. Tra gli avversari, occhio soprattutto al sudafricano Akani Simbine, quarto ai Mondiali di Doha e rientrato giovedì a Marsiglia in 10.19. Nel campo dei partenti anche il vicecampione italiano Roberto Rigali (Bergamo Stars) e il siciliano Matteo Melluzzo (Milone Siracusa) 18 anni a luglio scorso, campione italiano nei 60 indoor e nei 100 outdoor in carica, nonché argento al festival europeo dei giochi olimpici di Baku.  Melluzzo vanta un 10″46 ventoso nei 100 e 6″81 nei 60.

TV – Il Palio della Quercia di Rovereto sarà trasmesso su RaiSport + HD dalle 20.30 alle 22.30 di martedì 8 settembre.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *