News

A Savona Filippo Randazzo vola nel lungo: 8.12 e PB frantumato

Il sacconese, in forza alle Fiamme Gialle entra nella top ten italiana di sempre. L'altro siciliano Antonio Trio sfiora gli otto metri (7.93)

Savona. Il botto di apertura arriva da Filippo Randazzo: il saltatore in lungo delle Fiamme Gialle, al debutto stagionale, atterra a 8,12 al secondo tentativo, con vento regolare di +1.4, ed entra nella top ten azzurra di sempre della specialità, al decimo posto, migliorando di cinque centimetri il primato personale centrato lo scorso anno a Rovereto (8,07). Quattro volte campione italiano, 24 anni, allenato a Castelporziano (Roma) da Andrea Matarazzo, trova per la quinta volta gli otto metri in carriera. Il catanese “Pippo” apre con 7,87 (+0.9) e dopo il salto migliore prosegue con 7,90 (+1.2), poi cerca di forzare per allungare ancora un po’ e si imbatte in tre salti nulli. Ma c’è soltanto da esultare per un esordio che, al momento, lo porta al terzo posto delle liste europee stagionali e soprattutto dà tanta fiducia. Di nuovo vicino agli otto metri anche l’altro siciliano Antonino Trio (Athletic Club 96 Alperia), allo stesso 7,93 (+1.9) del primato personale indoor.  Trio trova la misura migliore proprio nell’ultimo salto. In evidenza pure il decatleta Dario Dester (Cremona Sportiva Atl. Arvedi) in una delle specialità che meglio gli riescono: 7,60 (+1.3).

Nel giro di pista al femminile la siciliana Alice Mangione (Atl. Brescia Metallurgica S. Marco) finisce quarta con il crono di 53.68. Vince Rebecca Borgia (Fiamme Gialle) con 52.98 suo PB. 

Foto Fidal Colombo

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *