Circuiti di Sicilia

Tutto pronto per il “Vivi Terrasini Virtual”. Start domani alle ore 8.30

La manifestazione fa parte del Sicilia Virtual Running, la community di gare virtuali ideato da Cinzia Sonsogno. "Campo ideale di gara" la bellissima Terrasini

Sono 62 gli iscritti a “Vivi Terrasini virtual”,  evento a carattere ludico, aggregativo e non competitivo, in programma domani 7 giugno. La manifestazione è promossa dall’A.S.D. Media@, dalla testata giornalistica on line Siciliarunning e da MySDAM Sicilia in collaborazione con ENDU, e richiama la Mezza maratona di Terrasini (circuito Running Sicily) in programma il 10 maggio scorsa ma annullata a causa della pandemia.

Tornando all’evento virtuale di domani, sono previsti due percorsi: 5 km e 10 km. Distanti ma uniti, seguendo le direttive del DPCM Ministeriale e dunque evitando assembramenti prima, durante e dopo la corsa. 

Ogni partecipante dovrà disporre di un dispositivo di tracciamento GPS e di uno smartphone con l’app whatsapp.
Lo start sarà dato dallo speaker Michele Gruttadauria in diretta facebook (collegandovi al link che vi sarà
inviato) alle ore 8.30 di domenica 7 giugno.

Un po’ di  numeri e statistiche: 13 sono le donne, 49 gli uomini. Le province con più atleti iscritti sono Palermo (13) e Messina (13), seguono Caltanissetta, Agrigento, Siracusa e Ragusa. Podisti di corsa anche da Potenza, Roma, Salerno (ben 6) e Cremona (4) e dal lontano Uruguay (1). 

La categoria più rappresentata è la SM45 (10), al femminile sono la SF 40 e al SF45 con 4 atlete.  Diciassette le società rappresentate, la più numerosa è la Track Club Master del presidente Giambra con 8 podisti iscritti. Gli atleti più giovani presenti alla corsa cronometrata sono Marco Dainotti (22) e Valentina Catania (35), i meno giovani Giuseppe Maio e Adalgisa Terrizzi. 

Immediatamente dopo la fine della propria “gara”, ogni partecipante dovrà inviare nel gruppo whatsapp che sarà creato per l’occasione lo screenshot o una semplice foto del proprio dispositivo GPS, contenente i km percorsi (5 o 10) e il tempo impiegato. A tutti il consiglio di leggere norme, regole di comportamento che sono state già inviate via WA insieme al pettorale personalizzato.  Ricordiamo che un euro per ogni iscritto che sarà devoluto all’Organizzazione per la protezione civile LaAli. Previsti sorteggi tra tutti gli atleti arrivati. 

Vai alla lista iscritti CLICCA QUI

Scarica la lista iscritti per corsa e pettorale

VIVI TERRASINI VIRTUAL – Elenco iscritti per pettorale_10 km

VIVI TERRASINI VIRTUAL – Elenco iscritti per pettorale_5 km

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *