Varie

Al via domenica la Seven Days Race

Prende il via domani 10 maggio con chiusura sabato 16. La “gara virtuale”, a carattere ludico e non competitivo, è dedicata agli amanti del running (maggiorenni), anche non tesserati, che in sette giorni dovranno correre la distanza della maratona

Parte domenica 10 e si concluderà sabato 16 maggio la Seven Days Race, “gara virtuale” annunciata martedì scorso in diretta Facebook, durante il focus sulla corsa con il prof. Salvo Pisana, promosso dal Comitato Provinciale Fidal Messina. L’evento, a carattere ludico e non competitivo, è dedicato agli amanti del running (maggiorenni), anche non tesserati, che in sette giorni dovranno correre almeno 42km*.

La Seven Days Race nasce in un tempo nuovo che ha il sapore della ripartenza, per dare uno scopo agli allenamenti e far sentire tutti meno soli. “I 42 km sono il vero traguardo: accetta la sfida anche se pensi che 6 km al giorno siano fantascienza! Provaci ugualmente, corri, cammina, divertiti. E se non ce la fai? Il tuo nome in classifica ci sarà comunque!” è l’invito dell’organizzazione.

Durante la diretta interverranno i giornalisti Michele Amato di Siciliarunning.it e Omar Menolascina di Messinadicorsa.it. Ci sarà, inoltre, il momento dedicato alla premiazione grazie ai vari sponsor e al sorteggio, i cui dettagli saranno svelati nel corso della settimana.

COME PARTECIPARE – Scarica l’App di Strava sul tuo smartphone ed il gioco è fatto! Una volta registrato**(procedura velocissima), seleziona dalla barra in basso il menu ESPLORA e poi ancora CLUB. Avvia la ricerca (simbolo della lente) scrivendo “Seven Days Race” e il club sarà subito visualizzato. Infine cliccando su ISCRIVITI completerai la procedura.

Dall’applicazione Strava potrai anche collegare il tuo orologio: Garmin (o l’account Garmin Connect), Apple Watch, Fibit ecc. Tutto in pochi gesti, l’interfaccia è semplice e abbastanza intuitiva. In questi sette giorni, ogni volta che ti allenerai, la tua prestazione – in termini di km percorsi, passo medio e tempo – sarà sommata a quella dei giorni precedenti e sarà visibile nel club.

*Si sottolinea che l’iniziativa nasce e dovrà svilupparsi nel totale rispetto dei Decreti vigenti. E’ possibile inoltre partecipare anche da casa utilizzando il tapis roulant.

**La partecipazione alla Seven Days Race non prevede alcuna autorizzazione al trattamento di dati personali poichè gli unici dati sensibili richiesti saranno gestiti dall’App Strava.

Fonte messinadicorsa.it

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *