Pista, strada & trailVarie
L’edizione 2020 del Vivicittà diventa un tour virtuale sui social
La manifestazione a marchio Uisp, da sempre denominata "la corsa di tutti e per tutti" era in programma domani 19 aprile. Annullata per l'emergenza sanitaria da appuntamento al 2021

Domani, domenica 19 aprile doveva essere l’appuntamento tanto atteso con la 37a edizione di Vivicittà, la manifestazione a marchio Uisp, che coinvolge tantissime città italiane e molte estere, in una corsa che è di tutti e per tutti, accomunando la fase agonistica a quella ludico motoria.
L’evento podistico, così come tutti gli altri, di questo periodo, è stato cancellato a causa della pandemia da Covid-19. Dal quartiere generale dell’Uisp, è arrivata in questi giorni un appello agli atleti e ai comitati provinciali. invitandoli ad inviare un video nel quale si racconti in breve un racconto di un particolare episodio del Vivicittà, ricordando aneddoti, storie e protagonisti. Tutti i video che arriveranno in sede nazionale dai vari comitati provinciali, saranno pubblicati domani nei canali ufficiali dell’uisp nazionale.
https://www.facebook.com/unione.italiana.sportpertutti/ la pagina ufficiale FB della Uisp nazionale
Il video di Palermo è stato affidato al presidente provinciale dell’Uisp Salvatore Ferrante, che ha coinvolto anche i due protagonisti delle edizioni del Vivicittà che si svolgono nel capoluogo siciliano, Filippo Lo Piccolo, terzo lo scorso anno e Barbara Bennici vincitrice dell’edizione 2015, L’augurio è di ritrovarsi il prossimo anno con una edizione ancora più bella e coinvolgente, una festa che allontani per sempre il ricordo di questi giorni…