Varie

#MUOVIAMOCI: Ogni giorno un allenamento a cura di Pierluca Prestigiacomo

Con le palestre chiuse e la mobilità ridotta, è bene muoversi anche a casa, meglio se dietro i consigli di chi allena per professione...e allora seguite questa rubrica e buon allenamento.

Emergenza Coronavirus: con le palestre chiuse e la mobilità ridotta, è bene e salutare muoversi anche a casa, meglio se con i consigli di chi allena per professione…e allora seguite questa rubrica ideata e curata dal personal trainer Pierluca Prestigiacomo e buona allenamento. 
 
Tre minuti salto della corda (chi non l avesse salti senza corda, saltelli a piedi uniti e movimenti delle braccia a simulare).
 
Squat, (classico, cercando di scendere sotto il parallelo, sentire il piede ben stabile a terra per tutto l’arco del movimento)
 
Push up (Piegamenti sulle braccia o erroneamente dette flessioni,  chi non riesce a farle, vada in appoggio sulle ginocchia)
 
Sit up (addominali, distesi supini, piedi a farfalla, braccia distese dietro, da terra spingere fino a sedersi toccando con le mani le punte dei piedi)
 
Ogni fine giro 1’30″riposo e ripetere x 5 volte.
Ps: ogni allenamento va preceduto da un buon riscaldamento.
 
Segnatevi il tempo, sarà una sfida migliorarsi in queste settimane.  #iorestoacasa #andràtuttobene
 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *