News

La Maratonina di Sciacca Terme “migra” verso Ribera e cambia ancora data

Saltata il 7 ottobre, la maratonina potrebbe disputarsi il 23 dicembre, non più a Sciacca ma a Ribera, sotto l'organizzazione della locale Athlon Ribera

Novità in vista per la maratonina di Sciacca Terme, inizialmente prevista per domenica 7 ottobre, inserita nel calendario del Grand Prix regionale di maratonine e saltata a causa di problemi legati all’organizzazione. La manifestazione, che avrebbe dovuto celebrare la sua terza edizione, potrebbe (e il condizionale è quantomai d’obbligo), svolgersi il 23 dicembre, cambiando anche LUOGO, oltre che DATA.  In un primo momento si era pensato il 16 dicembre, giorno però nel quale è prevista la Maratona di Catania. Così la mezza saccense,  organizzata dalla Tartaruga Sciacca, si disputerebbe l’antivigilia di Natale a Ribera, con organizzazione dell’Athlon Ribera. Un ” passaggio di consegne”, una trovata sinergia,  che eviterebbe la cancellazione di una maratonina dal GP Sicilia. 

Queste le premesse che attendono il placet e l’ufficializzazione da parte della Fidal.

Le maratonine ancora da disputare del GP Sicilia: 28/10 Riposto; 11/11 Pergusa; 2/12 Gela; 23/12 Ribera (?).

Foto: 1° Trofeo maratonina Perla del Tirreno (archivio siciliarunning)

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

2 thoughts on “La Maratonina di Sciacca Terme “migra” verso Ribera e cambia ancora data”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *