Circuiti di Sicilia

Domenica 8 luglio ai Laghetti di Marinello una #corsapertutti

L'allenamento di gruppo, firmato Podistica Pattese, si era fin adesso svolto nella stagione invernale. Ma per il 2018 ha traslocato per dare il benvenuto all'estate con l'Hawaii Edition.

Una “corsa per tutti” è questa il leitmotiv e l’hashtag ufficiale del IV Raduno Laghetti di Marinello. Per una domenica gli appassionati di corsa resteranno lontani dall’agonismo delle gare per “correre insieme”. La Podistica Pattese in collaborazione con l’Endas provinciale di Messina, il bar pizzeria la Tonnara di Oliveri e il negozio di articoli da running “Omnia Sport” di Brolo ha dato appuntamento per domenica 8 luglio presso il Bar la Tonnara, via del fiume,  a Oliveri amanti delle semplici camminate immersi nella natura, appassionati di corsa e fitwalking e a tutti coloro che vorranno trascorrere una domenica all’insegna dello sport e del sano divertimento

L’allenamento di gruppo, firmato Podistica Pattese, si era fin adesso svolto nella stagione invernale e precisamente la prima domenica di gennaio. Ma per il 2018 ha traslocato per dare il benvenuto all’estate con l’Hawaii Edition. Per tutti i partecipanti che si registreranno al link ci sarà un gadget a tema in omaggio e la possibilità di vincere articoli da running e gadget offerti dalla squadra organizzatrice e dal negozio Omnia Sport di Brolo. “Si tratta di un evento unico che grazie alla massiccia partecipazione degli anni passati abbiamo deciso di riproporre – afferma l’organizzatore dell’evento Mario Addamo,  e continua – ” l’idea è quella di coinvolgere tutti coloro che sono esclusi dalle corse ufficiali perché , giustamente, le corse agonistiche prevedono il possesso del certificato medico agonistico. Trattandosi di una camminata/ corsa a passo libero anche i gli amanti delle passeggiate e del jogging domenicale potranno respirare l’aria amichevole tipica gare del granprix.”

Il Programma è ricco di novità a partire dalle 3 Sessioni di stretching che saranno tenute dal Dott. Umberto Gatani.

Nel dettaglio la giornata inizierà alle ore 8:00 presso il Bar la Tonnara di Oliveri dove sono attesi tutti i partecipanti. I percorsi previsti sono tre: il primo  di 5 km arriverà alla riserva naturale di marinello fino al più lontano dei laghetti e ritornerà alla partenza. I percorsi di 10 e 20 km , invece, si spegneranno in direzione portorosa passando sullo sterrato all’ombra di una fitta pineta, sui ponti di legno e dal lungomare.

Al rientro di ogni gruppo a distanza di 45 minuti l’una dall’altra sono previste tre sessioni di stretching. All’arrivo di coloro che hanno corso i 20 km il bar la Tonnara darà il via al ristoro. Alle ore 11:15 inizierà l’estrazione dei premi. 

Per chi vorrà proseguire insieme la giornata non potrà mancare un tuffo al mare per rinfrescarsi.

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *