Brevi...di corsa

Massimo Faleo firma a Ragusa la sua 500a maratona

L'atleta pugliese ha ritirato un riconoscimento preparatogli per l'occasione dagli organizzatori della maratona di Ragusa

Domenica scorsa in occasione della XV edizione della Maratona Città di Ragusa, il pugliese Massimo Faleo ha portato a termine la sua maratona numero 500. Nella classifica del Club dei Supermaratoneti ( il Club che raggruppa gli atleti con almeno 100 maratone) questo traguardo colloca Faleo tra i primi 100 in Italia.

Per l’occasione Faleo (che aveva corso a Messina la 499a maratona appena due settimane fa) ha ricevuto dagli organizzatori della Maratona di Ragusa uno speciale riconoscimento per certificare lo stratosferico traguardo.  Faleo che vive a Foggia ed è tesserato per Barletta Sportiva, aveva chiuso il 2017 correndo 40 maratone e chiudendo il suo personalissimo score a 496. 

All’atleta pugliese sono bastati poi 28 giorni ed altre 4 maratone corse per raggiungere l’agognata quota. Adesso la maratona numero 501 che Massimo, conosciutissimo in tutto lo stivale anche per  la sua semplicità e simpatia, non mancherà di raggiungere quanto prima.

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *