Brevi...di corsa

Societari di cross a Empoli: l’altofontino Terrasi secondo assoluto

Buona la prova dell'allievo di Tommaso Ticali tesserato per la società Parco Alpi Apuane, battuto solo in volata. In gara anche l'altro siciliano Brancato

Mattinata di gare tirate al Parco di Serravalle di Empoli per la prima delle due giornate dei Campionati toscani di cross (la seconda è prevista il 25 febbraio a Bucine) con le società impegnate a cercare la miglior qualificazione possibile in vista della Finale Festa del Cross a Gubbio l’11 marzo, per l’organizzazione della Toscana Atletica Empoli Nissan. Presente per tutta la durata della manifestazione anche l’assessore allo sport del Comune di Empoli, Fabrizio Biuzzi.

Nella gara maschile assoluta sui 10 km (131 i classificati) alla fine s’impone Raffaele Poletti, Under 23 dell’Atletica Livorno sempre più astro nascente del mezzofondo toscano dopo aver vinto anche il Gran Prix Fidaltoscana di cross. In 32’31” ha avuto la meglio, dopo che a metà gara era venuto via un quartetto di atleti, con una volata lunga sul forte stradista del Parco Alpi Apuane Alessio Terrasi (32’31 e stesso tempo del vincitore). Terzo Ivan Valenti dell’Atletica Castello, Jilali Jamali si “accontenta” del quarto posto davanti al compagno di squadra Alessandro Brancato (quinto). Sesto Daniele Del Nista della Virtus Lucca.

Nella classifica di società Parco Alpi Apuane davanti all’Atletica Castello, Poi Atletica Livorno, Policiano, Assi Giglio Rosso, Virtus Lucca e Il Fiorino in vantaggio per la finale di Gubbio dell’11 marzo (già qualificate Apuane e Castello in virtù del quarto e del 14esimo posto nella finale nazionale dello scorso anno). 

Fonte: Fidal Toscana

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *