Casa FIDAL

Artuso e Licata in azzurro per il Triangolare Under 20

L’azzurro è un colore che va di moda nell’atletica siciliana. Al triangolare del prossimo 4 marzo ad Halle in Germania, il direttore tecnico del settore giovanile Stefano Baldini ha convocato infatti Nicholas Artuso (Atletica Villafranca) e Samuele Licata (Milone Siracusa). Il velocista di Pace del Mela correrà i 60 piani specialità nella quale è campione italiano di categoria. Per il gelese allenato da Massimo Bianca Licata e Biancagli 800 nei quali ha conquistato il secondo posto ai nazionali juniores ed il sesto, ai recenti assoluti indoor di Ancona. 

52 in tutto (26 ragazzi e 26 ragazze) gli atleti che saranno schierati in occasione dell’incontro Internazionale Indoor under 20 tra Germania, Francia e Italia in programma sabato 4 marzo in Germania. 

Al maschile spiccano i nomi dell’oro europeo under 18 dei 400hs Alessandro Sibilio e dei mezzofondisti Andrea Romani e Simone Barontini, rispettivamente argento e bronzo continentale U18 degli 800 metri (ma Barontini sarà schierato nei 1500, dopo la recente conquista del titolo assoluto indoor e del record junior degli 800). Con loro l’iridato allievi 2015 di salto in alto Stefano Sottile e il neoprimatista nazionale under 18 dei 400 metri Edoardo Scotti. Al femminile da seguire la campionessa d’Europa under 18 dei 1J5A9240100hs Desola Oki e la compagna di club, tricolore assoluta e primatista junior dei 60hs, Elisa Di Lazzaro. In pista anche la quattrocentiste Rebecca Borga ed Ilaria Verderio, mentre la 16enne Maria Roberta Gherca si presenterà in pedana nell’asta con la maglia di campionessa italiana assoluta a quota 4,15.

Nell’elenco mancano ancora i nomi dei quattro specialisti del peso che saranno comunicati all’inizio della prossima settimana (dopo lo svolgimento dei Campionati Invernali di Rieti) insieme ai convocati per il contemporaneo Incontro internazionale di lanci lunghi under 20 e under 23.

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *