Primo piano

A Palermo il parkrun raddoppia e arriva in Favorita

Sabato prossimo, alle ore 9.00, al parco della Favorita, a pochi passi dallo stadio delle palme “Vito Schifani”, debutterà Favorita parkrun, quarto evento parkrun sul territorio italiano.
Dal 12 novembre, infatti, i parkrunner palermitani potranno usufruire di un secondo evento parkrun img_9676-copiacittadino presso il parco della Favorita, stupendo polmone verde del capoluogo siciliano già frequentato da centinaia di podisti. Il parkrun Favorita sarà gestito dai tesserati della Palermo Running del presidente Danilo Girgenti.
Ovviamente, la formula sarà sempre la stessa: corse cronometrate di 5 km, disputate settimanalmente il sabato mattina, aperte a tutti e completamente gratuite.
Insieme ai parkrunner locali, ci si aspetta la partecipazione nutrita di atleti provenienti dall’estero, in particolare dal Regno Unito, dove parkrun ha avuto inizio ormai 12 anni fa. Il turismo legato a parkrun è abbastanza comune in tutto il mondo e anche negli altri eventi italiani – Milano Nord parkrun a Milano, Marecchia parkrun a Rimini e Uditore parkrun a Palermo – si registrano quasi ogni settimana presenze, anche nutrite, di parkrunner stranieri.
Il sito web di Favorita parkrun e la corrispondente pagina facebook sono già attivi ed è possibile registrarsi a parkrun indicando come “Home Run” proprio Favorita.

Una volta registrati sarà possibile scaricare e stampare il proprio codice a barre che ogni podista dovrà portare con se ogni volta che si recherà in uno qualsiasi degli oltre 900 eventi parkrun del mondo.
Appuntamento dunque, sabato 12 novembre, vigilia (tra l’altro) di un appuntamento importante per il capoluogo siciliano, la Maratona di Palermo che quest’anno tocca le 22 edizioni.

www.parkrun.it

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *