Brevi...di corsa
Si chiude a Palermo il Running Sicily 2016
Palermo. L’ex campione europeo dei 10.000 metri, Stefano Mei, e l’ex vicecampione del mondo di maratona, Vincenzo Massimo Modica, sono i testimonial della terza ed ultima tappa del Running Sicily 2016 – Coppa Conad Palermo – International Half Marathon in programma il prossimo 16 ottobre a Palermo. Un circuito cittadino, con partenza ed arrivo allo stadio delle Palme, farà da scenario all’atto conclusivo della manifestazione che ha preso il via il 24 aprile a Cefalù ed è poi proseguita il 15 maggio a Catania.
La gara, che sarà tra l’altro valida per il campionato regionale di mezza maratona OPES, prevede due traguardi: uno sui 10,5 km. e l’altro sulla distanza della mazza maratona (21,097 km.).
“C’è grande attesa per l’epilogo di una manifestazione che ha visto al via atleti provenienti da mezza Europa, tra cui un folto gruppo di maltesi – ha sottolineato il direttore tecnico del Running Sicily, Nando Sorbello – così com’è stato a Cefalù prima ed a Catania poi, vogliamo continuare a coniugare l’amore per la corsa a quella per la natura e l’arte. Il percorso di 10.548 m. scelto a Palermo rispetta queste caratteristiche, e cioè di una gara che avrà quale straordinario scenario il Parco della Favorita, la Palazzina Cinese e Villa Niscemi”.
La gara è organizzata dalla Asd Agex con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia. E’ possibile iscriversi alla corsa collegandosi al sito www.runningsicily.it o presso i negozi di articoli sportivi Tecnica Sport di Palermo e Jogging di Cefalù.
da ufficio stampa