News

A Palermo il 10 settembre Run with Rome 2024

A 56 anni di distanza, il 10 settembre 2016, della vittoria delle Olimpiade di Roma del 1960 di Abebe Bikila, e un anno prima della scelta ufficiale della città che ospiterà i Giochi Olimpici del 2024, il Comitato promotore, in collaborazione con il CONI e la FIDAL, vuole omaggiare la storica vittoria dell’atleta etiope organizzando “Run with Roma 2024” una corsa di 10 km (agonistica e non agonistica) che si disputerà contemporaneamente nelle dodici città inserite nel dossier olimpico presentato al CIO, Bari, Bologna, Cagliari, Genova, Firenze, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino, Udine e Verona. Questa manifestazione mira ad essere una grande festa del running che unirà idealmente l’intero Paese, affinchè il Comitato Olimpico Internazionale nel settembre 2017 a Lima possa scegliere Roma come sede delle Olimpiadi del 2024.

A Palermo, scenario sarà via Libertà; oltre alla 10 km è prevista (alle 18.05 cinque minuti dopo la partenza della gara clou) la non competitiva di 5 km. Iscrizioni (non competitiva) all’indirizzo mail cr.sicilia@fidal.it entro l’8 settembre o in loco il giorno della gara; il costo è di 5 euro con tanto di pacco gara.

Per la gara dei 10 km in premiazione i primi tre di categoria e premi per le società con più atleti al via.

Il regolamento da scaricare con tutte le info per iscriversi a Run with Rome 2024

REGOLAMENTO TECNICO

(Contatti per info Andrea Lentini 3276260428 –  Ino Gagliardi 3938517429)

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *