News

Il ruandese Muhitira al 24° Trofeo podistico Città di Ravanusa

Il trionfatore dell’ultimo Giro podistico Internazionale di Castelbuono, il ruandese Felicien Muhitira, sarà ai nastri di partenza del 24° Trofeo Acsi Città di Ravanusa, in programma il prossimo 16 agosto. Già subito dopo l’annuncio di Giorgio Calcaterra,  gli organizzatori avevano fatto intuire la possibilità che un’altra stella dell’atletica potesse illuminare la gara, supportata dall’ACSI Sicilia del presidente Totò Balsamo, con il coordinamento dell’Acsi nazionale  e del Comune di Ravanusa. Una start list, che nelle ultime ore si è arricchita anche dei più forti atleti siciliani del mezzofondo e da tantissimi master.

13620850_1095034097253994_4728325811663406632_nPer il sindaco di Ravanusa Carmelo D’Angelo la manifestazione del prossimo 16 agosto – è motivo di prestigio e orgoglio per la cittadina dell’agrigentino. “Un evento – ha sottolineato D’Angelo –  che Ravanusa sente proprio e che negli anni è diventato anche volano per il turismo dell’intero comprensorio”.

Manifestazione che si preannuncia ricca anche nei premi messi in palio: per i primi due assoluti, uomo e donna, il Trofeo Mega Hobby e due test Conconi. Previsto un montepremi in denaro per i primi 10 atleti italiani e un medagliere personalizzato della medal in Frame. Inoltre, sempre in occasione della gara del 16 agosto, verranno messi in palio fra tutti i partecipanti due pettorali della Maratona di Venezia. Finale con il ricco buffet di frutta e granita e gli spettacoli d’intrattenimento.

Ufficio stampa

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *