News

Acchianata al chiaro di luna: in 300 sul Monte Pellegrino

 Inizialmente pensata per unire le Società Sportive palermitane in un’unico evento per festeggiare la conclusione della stagione agonistica, l’ Acchianata al chiaro di luna – organizzata dall’ASD Palermo siiiiiiiiiiiiH13.30 e svoltasi nella serata di ieri – dopo i recenti incendi che hanno devastato la Riserva del Monte Pellegrino è diventata una vera e propria marcia di protesta nei confronti dell’incuria, del dolo e della cattiva gestione in cui versa la città.

300 runners, bikers, semplici cittadini hanno aderito all’invito e in una serata calda, illuminata da una meravigliosa mezza luna, sono saliti al Monte indossando, come da programma, magliette verdi simbolicamente a difesa del patrimonio naturale della città.

“Lo scopo della manifestazione era quello di attirare l‘attenzione di chi gestisce la nostra città , di 13686719_10209211066824383_5357959246136092712_n (1)sensibilizzare i nostri amministratori verso una risorsa immensa che oltre a rappresentare un autentico polmone verde al centro di Palermo , è anche una famosa meta turistica tra gli itinerari cittadini: il Monte Pellegrino — spiega Luisa Balsamo, presidente dell’ASD Palermo H13.30 – Non ci fermeremo qui. Abbiamo già in mente altre piccole ma significative iniziative per far conoscere e difendere i gioielli attorno a Palermo.”

da comunicato

foto (copertina e a destra dell’articolo) M. Maraschi. Foto a sinistra articolo F. Bellotti

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *