Primo piano

Pioggia di riconoscimenti al Premio Pantana 2016

Serata all’insegna dello sport e della musica in occasione del “Premio Pantana 2016”, consueto appuntamento riservato agli atleti amatori di diverse società palermitane, che si sono distinti nel corso della stagione. A ricevere i premi sono stati Mario Cavataio, Domenico Conigliaro, Salvo Ricotta e Danilo Mendola, tutti della A.S.D. Palermo Running; Salvatore Azzaretto della A.S.D Palermo H13.30, Francesco Cesare della Marathon Misilmeri, Giuseppe Spanu e Francesco Alaimo dell’ A.S.D. Universitas Palermo, Mario Lo Cicero della A.S.D. Vergine Maria e Alberto Scaglione dell’Atletica Mondello.

A Mario Cavataio, atleta conosciuto e apprezzato nel panorama podistico siciliano, inoltre è stato 13435569_1340710439278341_2776385862744799585_nassegnato il premio “Pantana”, riconoscimento clou della serata.

Nel corso della serata, sono stati consegnati altri riconoscimenti, uno in particolare, è andato al  presidente della A.S.D. Palermo Running Danilo Girgenti; a lui il premio “il cuore di Roberto” in ricordo dell’amatissimo e prematuramente scomparso Roberto Cerasola della A.S.D. Trinacria Palermo.

Ma il premio Pantana non si è fermato al solo mondo podistico ma ha ricolto le sue attenzioni anche ad altre realtà: a Simon Stancampiano, centrocampista dello Sport Village Giacomo Tedesco, è stato assegnato il “premio Pantana” sezione calcio, quale miglior giocatore del 2016. Stancampiano, premiato dal presidente della F.C.D. Atletico Cefalù femminile calcio a 5, Annamaria Avanzato, è stato “notato” anche da Salvo Campana, referente alle comunicazioni del club bianconero Juventus di Caltanissetta e 13432159_1338599269489458_5934101340058463527_nopinionista e collaboratore della trasmissione settimanale Forza Juve. Il giovane calciatore, tra l’altro, è stato scelto a rappresentare la Sicilia ai Campionati Nazionali di Montecatini Terme in corso di svolgimento proprio in questi giorni. Nel corso della serata la consegna del gagliardetto di Monica Collura e Annabella Cesare, rispettivamente capitano e vice capitano dell’Altetico Cefalù stelle nascenti del calcio A5 femminile, al piccolo ma grande atleta palermitano. A colorare e a rallegrare la serata le sonorità dei Dire Action e di DIX che hanno garantito un ascolto rock limpido di fine anni 70 e standard jazz.

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *