Primo pianoTriathlon
Il Sicily Triathlon Series per la prima volta nel messinese
Il Sicily Triathlon Series per la prima volta nel territorio messinese. Domenica 12 giugno si svolgerà ad Alì Terme la quarta tappa stagionale del Circuito di Triathlon siciliano che ha già vissuto le gare di Pergusa (Duathlon), Marzamemi e Augusta.
Sabato scorso è stato presentato l’evento nell’Aula consiliare del comune jonico, che ospiterà la manifestazione, alla presenza del Vice Sindaco Pietro Caminiti, dell’Assessore allo sport Marco Di Nuzzo, dei Consiglieri Rita Cicala e Giovanna Manganaro, della società organizzatrice Sts, la Sportinvest rappresentata da Angelo Finocchiaro.
Parteciperanno alla gara di tipo Sprint (750 metri prova nuoto, 20 km in bici e 5 km corsa) triatleti siciliani, nazionali ed internazionali, nell’ottica di conquistare punti per il Rank italiano. Al comando, al momento con la maglia di Leader Sts 2016, il maltese Keith Galea e Cristina Ventura del Magma Team, diretto da Fabio Pruiti, che ad Augusta ha centrato i podi assoluti tutti al femminile.
“Ringraziamo il Sindaco Giuseppe Marino e tutte le istituzioni cittadine per l’ospitalità ed il grande impegno profuso ai fini di una migliore riuscita dell’evento – afferma Finocchiaro -. Sotto un profilo prettamente tecnico, siamo certi che anche il 12 giugno assisteremo ad una competizione entusiasmante. A partire da ciò che riserveranno gli Age group. Galea tenterà di difendere la leadership dagli inseguitori: Enrico Schiavino ed Ennio Salerno (il vincitore della scorsa tappa), entrambi reduci dalla partecipazione ai Giochi delle Isole di Maiorca, prestigioso appuntamento a cui ha preso parte anche Cristina Ventura. Senza dimenticare il movimento giovanile: una bella lotta per il titolo Sts attenderà il gruppo catanese della Multisport e quello palermitano del TcPa2”.
FOTO: Di Nuzzo, Finocchiaro, Cicala, Manganaro e Caminiti durante la presentazione dell’evento al Comune di Alì Terme
L’Addetto stampa, Giuseppe Signorino