Primo piano

Wings for life a Milano: Calcaterra mondiale

Giorgio Calcaterra si è laureato campione mondiale della Wings For Life 2016 stabilendo alla terza edizione il record assoluto di distanza percorsa con 88,44 chilometri. E’ stato proprio il tassista romano l’ultimo atleta al mondo ad essere raggiunto dallaCatcher Car.  Sono stati 3.500 gli atleti tra professionisti, principianti e partecipanti sulla sedie a rotelle, provenienti da tutta Italia, a partire da Piazza Castello.

Il via è stato dato alle 13 in contemporanea con altre 33 location dei cinque continenti che hanno ospitato l’evento benefico. Tutto il ricavato delle iscrizioni infatti andrà alla ricerca sulle lesioni del midollo spinale. Nel mondo sono stati 100mila i runner partecipanti per 203 nazionalità diverse. Un vero e proprio “mondiale” dunque della solidarietà e dello sport.

Grazie alla loro partecipazione, alle donazioni e alle sponsorizzazioni sono stati raccolti in tutto il mondo ben 6.600.000 euro che andranno alla fondazione Wings For Life.

Fra le donne, la vincitrice in Italia è l’ultratrailer Katia Figini, raggiunta dalla Catcher Car al 51esimo km.

Fonte ilgiorno.it

ALL’ARTICOLO

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *