News
Siciliarunning aderisce alla campagna NO ai concerti allo Stadio delle Palme

Mercoledì scorso si sono svolte due riunioni inerenti la questione concerti allo Stadio delle Palme. Nella prima, convocata con urgenza dall’assessore allo Sport e Impianti Sportivi Giuseppe Gini ed alla quale era presente anche la Dirigente Ufficio Sport e Impianti Sportivi Dott.ssa Fernanda Ferreri, l’ Amministrazione ha ribadito l’impossibilità, per vincoli contrattuali, di cambiare la location dei concerti previsti per i mesi di giugno e luglio, nonostante siano state proposte soluzioni alternative regolarmente rifiutate dagli organizzatori.
Nello stesso giorno alle 10.00 si è tenuta, a Sala Rostagno di Palazzo delle Aquile, una conferenza stampa convocata dalle Associazioni Vivo Civile e Comitati Civici che hanno presentato un esposto in Procura della Repubblica, per far si che questi concerti non siano organizzati in un impianto sportivo, come lo Stadio delle Palme che per regolamento deve essere utilizzato soltanto per manifestazioni sportive. Nonostante l’importanza dell’argomento, pochissimi i rappresentanti delle ASD di Atletica. Presenti, oltre a Ferruccio Bono curatore della pagina fb Corripalermo, Gaspare Polizzi (Fidal Sicilia), Totò Gebbia (Maratona di Palermo) e Rosolino Siculiana (CUS Palermo). Durante gli interventi è stato comunemente ribadito che lo Stadio di Atletica è una struttura specialistica che non può essere adibita a manifestazioni diverse dalla sua destinazione d’uso e che l’afflusso di un pubblico così numeroso (circa 10.000 persone a concerto) può causare notevoli danni alla struttura, in particolar modo alla pista e alle pedane dei lanci. Di comune accordo col Presidente Polizzi si è stabilito di organizzare una manifestazione di protesta venerdì 20 maggio alle ore 15.00 all’interno dell’impianto.
Così come ha già fatto CorriPalermo (la presente nota è stata redatta da Ferruccio Bono) anche noi della testata giornalistica on line siciliarunning.it, aderiamo alla mobilitazione per dire NO ai concerti all’interno dello stadio delle Palme.




Il tempio dell’atletica leggera “dissacrato”, mai e poi mai avremmo pensato che questo potrebbe accadere imminente!!!!….
Ragazzi giorno 20 maggio ore 15,30 tutti uniti per dire NO HAI CONCERTI e che lo STADIO DELLE PALME e degli atleti che praticano sport e non per fare i CONCERTI MUSICALE che vadano ha farli altrove