News

Porte aperte agli EPS in occasione della 3a Maratonina del Vino

Tanto rumore per nulla, ed ecco che dopo la circolare a firma presidenza della Fidal Sicilia nella quale si ponevano paletti alla partecipazione degli EPS alle gare a marchio Fidal, arriva il dietrofront, pare “sancito” dalla Fidal nazionale che avrebbe specificato (in un’altra circolare) l’incompatibilità della decisione autonoma di casa Fidal Sicilia con i dettami dell’attuale convenzione EPS – Fidal in scadenza a giugno.

Una circolare (quella del 31 marzo scorso) che aveva causato non poche polemiche e generato parecchia confusione ma che soprattutto aveva indotto alcune società organizzatrici di gare podistiche a chiudere la porta agli atleti EPS in occasione delle proprie manifestazioni, temendo sanzioni per se e per glio atleti. Tutto cancellato ed ecco che, l’ASD Polisportiva Marsala Doc che aveva seguito la circolare isolana, si trova adesso (a pochi giorni dalla gara e dalla chiusura iscrizioni) a fare marcia indietro e INVITA ANCHE GLI EPS (come da regolamento gara precedente) AD ISCRIVERSI ALLA MANIFESTAZIONE DI DOMENICA PROSSIMA 24 APRILE

Questo il comunicato a firma di Filippo Struppa presidente dell’ASD Polisportiva Marsala Doc.

“A seguito dei chiarimenti chiesti al Comitato Regionale circa la partecipazione dei tesserati EPS alle gare nella nostra Regione, siamo a conoscenza che la Federazione Nazionale ha chiarito che la circolare del Comitato Regionale non è in linea con i principi sanciti dall’attuale convenzione EPS stipulata proprio dalla Federazione.

Alla luce di quanto sopra citato, considerato che alla data odierna il Comitato Regionale non ha ancora emanato un nuovo documento in merito, tenuto conto che la nostra ASD vuole con la propria manifestazione promuovere sul proprio territorio la pratica sportiva a tutti i livelli, visto l’imminenza dell’approssimarsi della gara valevole quale 4° prova del Grand-Prix regionale  di maratonine 2016 del 24 aprile

 

COMUNICA

Che in occasione della Mezza maratona Città di Marsala di domenica 24 aprile, verranno accettate tutte le iscrizioni degli EPS purchè siano inviate secondo quanto previste dalle norme federali (copia tessera eps +copia certificato medico agonistico per Atletica Leggera).

Augurandoci che Domenica 24 aprile a Marsala sia una grande festa di sport, vi aspettiamo numerosi.”

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

9 thoughts on “Porte aperte agli EPS in occasione della 3a Maratonina del Vino”

  1. ENNESIMA FIGURA DI ….IN ALTRI PAESI IL DIRETTIVO DI FRONTE A UNA TALE SCONFESSIONE NAZIONALE DOVREBBE DIMETTERSI E PENSARE CHE LA CORSA DI PER SE’ UNO SPORT LIBERO DOVREBBE ESSERE PROMOSSO A TUTTI I LIVELLI PERCHE SIAMO SOLO DEGLI AMATORI MA PER LORO E’ PIU IMPORTANTE LO SPORT O ALTRO ………… .???????? VIVA LO SPORT

  2. Penso che lo Sport Amatoriale dovrebbe essere aperto a tutti ma purtroppob ormai è diventato solo fare soldi secondo me appena hanno visto che erano 4 gatti ci hanno ripensato

  3. Buonasera ai runners, veda sig. Vincenzo dovrebbe prendere esempio da Gigi che non conosco ma che in due parole ha capito e detto tutto, ma forse non tutti siamo così.
    Io sono Filippo Struppa, presidente della Marsala doc, e come forse lei non vuol capire o fa lo gnorri qualunquista, le ricordo che io mi sono preso la responsabilità, a costo di poter subire eventuali sanzioni societarie da parte della Fidal, di aprire la gara anche agli EPS in assenza ancora adesso di alcun documento formale e ufficiale di annullamento della circolare, solo voci.
    Le ricordo che la gara era in calendario e, indipendentemente dal suo pensiero, si fa in ogni caso anche in presenza dei quattro gatti come lei definisce in maniera dispreggiativa il popolo degli amatori che saranno a Marsala domenica prossima e che saranno rispettati al massimo, e le assicuro, le spese per l’organizzazione certamente non li veniamo a chiedere a lei perché, se una società organizza deve avere anche una certa sicurezza economica, almeno noi facciamo così .
    Comunque indipendentemente dalle sue puerili valutazioni che stanno a significare la pochezza, le faccio una proposta, si smascheri mi dica nome cognome e ctg. e le assicuro che sarà iscritto d’ufficio come ospite senza farle pagare il costo d’iscrizione e magari anche il pernotto nella splendida mia Città .
    Se mi vuole contattare sono agevolmente rintracciabile.
    Certamente non replicherò in alcun modo ad eventuali ribattute

  4. probabilmente questo comitato, non ha nemmeno capito di essere stato smentito dalla Fidal Nazionale.
    qualcuno dovrebbe spiegare loro la loro ignoranza.
    Va be !!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *