News
Il movimento amatoriale siciliano festeggia gli 80 anni di Pino Sutera
In comune hanno il nome, Giuseppe (Pino per i tantissimi amici), ma soprattutto l’amore per l’atletica leggera che li vede in “pista” ormai da circa 40 anni. Sono Pino Sutera e Pino Giordano due capisaldi del movimento amatoriale siciliano, due amici legati da affetto e grande stima da più di trent’anni. E’ proprio Pino Giordano che racconta l’incontro con Sutera: “ Ci siamo conosciuti – afferma Giordano – nella primavera del 1976 quando io, sposato da qualche anno, ho pensato bene di cominciare a corricchiare per “calare” un po’ di peso. In Favorita l’incontro fatale, un incontro che ormai dura da 40 anni. Sutera – continua Pino Giordano – è stato il mio maestro e sono sempre stato al suo fianco prima alla Delta Palermo e poi per più di 30 anni al G.S. Amatori Palermo”. Un’amicizia sincera e vera, fatta di stima reciproca e di grande intesa; parole, quelle di Pino Giordano che rendono omaggio ad un amico, nel giorno del suo compleanno. Oggi, infatti, Pino Sutera compie 80 anni, è nato il 14 aprile del 1936. Domani invece a spegnere le candeline, sarà proprio Pino Giordano più giovane di 10 anni del suo caro amico. Due Arieti, testardi, ma al tempo stesso generosi, amabili e con una grande personalità.
In queste ore (i social dettano i tempi) sono tantissimi gli auguri che stanno giungendo a Pino Sutera a questi uniamo anche quelli nostri (con tutto il cuore)…auguri Pino!!!
I miei sono “solo” 30 anni da quel fatidico giorno al Villaggio Roosevelt all’Addaura, dove proveniente
da Cuneo, sono stato accolto, come giovane e spaesato atleta, dall’ amore dal fantastico “duo Pino” e
dalla grande famiglia dell’Amatori Palermo.
Oggi con un grande abbraccio vorrei stringerli a me augurando a loro…… 100 di questi giorni.
Gente come loro né possono nascere e diventare simili….ma mai…. migliori di loro!!!!
Auguri da Basilio !!!!
auguri a questi due ragazzi.salvatore cammarata
il mio primo incontro 16 anni fa , tanti consigli per come organizzare il 1` trofeo garibaldino a Marsala,da allora tanta stima e amicizia.
Tantissimi auguri da Filippo struppa e dalla Marsala Doc