NewsTriathlon

Partito da Pergusa il Sicily Triathlon Series

E’ partito domenica scorsa, 13 marzo 2016, da Pergusa il Sicily Triathlon Series. Il progetto, dopo aver posto le basi nei mesi scorsi per la creazione di un vero e proprio circuito siciliano di Triathlon, ha iniziato il suo cammino dall’Autodromo di Enna con una gara di Duathlon Sprint (distanze 5 km corsa, 20 km bici e 2,5 corsa) e scritto una pagina storica della disciplina a livello regionale.

Oltre cento atleti, giovani e meno giovani: la giornata di gare è stata introdotta dalle categorie “Kids” (Cuccioli, Mini cuccioli, Esordienti, Ragazzi, Youth A e B) per poi proseguire con gli Age group sulla pista di Pergusa (per i risultati clicca qui http://sicilytriathlonseries.com/risultati/).

022Prime affermazioni ma anche conferme, sia a livello assoluto che di categoria, utili per stilare la classifica al termine delle tappe (previsti 4 gare di Triathlon e una di Duathlon) di Marzamemi (Sr), Augusta (Sr), Alì Terme (Me), Belpasso-Nicolosi (Etna) e Catania.

Enrico Schiavino della Stella Polare Catania, il maltese Keith Galea e Domenico Lo Faro della Sport Extreme Catania, coi rispettivi tempi di 58’23’’, 58’40’’ e 58’54’’: queste le conferme tra gli assoluti Age group che hanno conquistato il podio sul fronte maschile. La Junior Cristina Ventura e la Youth B Eugenia Guglielmino, prima e terza in campo femminile, hanno invece rappresentato il volto giovane del Triathlon isolano con in mezzo l’esperienza della M1 Dora Marzo, tutte Magma Team (1h 13’’, 1h 14’’ e 1’ 15’’), società di recente fondazione che ha portato in gara ben 38 atleti ed è diretta da Fabio Pruiti, uomo di punta del movimento siciliano che insieme ad Angelo Finocchiaro e Filippo Amata di Sicily Triathlon Series hanno portato a termine in maniera brillante la manifestazione, grazie anche al lavoro dello staff che ha lavorato per mesi alla preparazione di questo evento.

Prossimo appuntamento nel borgo marinaro di Marzamemi (Pachino-Sr) domenica 10 aprile con una gara di Triathlon sprint.

Ufficio stampa

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *