Casa FIDAL

Primavera di raduni per 110 azzurrini: Mangione, Artuso, Lisa e Mascali i siciliani

Ben 110 allievi e juniores parteciperanno ai raduni nazionali giovanili del periodo pasquale. Tante sono infatti le speranze azzurre convocate, in tre sedi, dal Direttore Tecnico under20 Stefano Baldini, che come sempre coordinerà i lavori insieme al vice DT Tonino Andreozzi e alla tutor Gabriella Dorio.

Nel Centro di Preparazione Olimpica di Formia, da mercoledì 23 a sabato 26 marzo, si alleneranno in 67, fra cui 16 ostacolisti, 8 multiplisti, 24 saltatori e 19 velocisti.  In raduno anche i siciliani Alice Mangione (Cus Palermo), il messinese Nicholas Artuso (Atletica Villafranca). Nelle stesse date Grosseto vedrà in azione mezzofondisti (17), marciatori (5) e lanciatori (21), per un totale di 43 under20. In chiave siciliana da segnalare le importanti conferme dell’etneo Isidoro Mascali (Cus Palermo) per quel che riguarda i lanci e del peloritano Tindaro Lisa (Cus Palermo) nel mezzofondo. Per gli sprinter l’impegno sarà però doppio, perché dal 29 aprile al primo maggio, a Modena, è stato organizzato un raduno dedicato alle staffette: sono in 16 i convocati, equamente divisi fra uomini e donne; in Emilia “supplemento di lavoro” per l’effervescente Artuso. Ed è fra di loro, probabilmente, che verranno scelti i due quartetti under20 che avranno l’onore di correre il Golden Gala Pietro Mennea 2015.

Foto Colombo/Fidal

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *