Atletica paralimpicaPrimo piano

Maratona di Roma 2016: Alex Zanardi…il ritorno

Dopo cinque partecipazioni e quattro successi (2010, 12, 13 e 14), nessuno quanto lui ha scritto il proprio nome nell’albo d’oro dell’Acea Maratona di Roma, Alex Zanardi, il 49enne atleta paralimpico ed ex pilota di Formula 1 e Formula Indy, torna a correre nella capitale con la sua handbike.

Alex Zanardi

Il pluricampione paralimpico affronterà per la sesta volta in carriera il percorso della 42k romana che, nel 2012 chiuse con il tempo record di 1:11.46 (ancora imbattuto).

Per Zanardi, quella del 10 aprile sarà la prima gara ufficiale al termine della prima fase del raduno paralimpico, dunque verrà a testare la condizione fisica in vista della rifinitura che affronterà nei mesi successivi per prepararsi ai Giochi paralimpici di Rio de Janeiro. Zanardi ha scelto l’Acea Maratona di Roma Zanardi per la bellezza e la conoscenza approfondita del percorso. In occasione della gara, sarà girata anche una parte di un docufilm sulla sua preparazione alle paralimpiadi che uscirà ad ottobre prossimo, quando Zanardi compirà 50 anni.

 

Ufficio stampa

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *