News

Cofano Trail: vincono Cuttaia e la Olvback

Un trail a dir poco ventoso, nella suggestiva cornice naturalistica della Riserva di Monte Cofano, ha aperto oggi la lunga stagione del trail siciliano. Ben 211 tra podisti e camminatori, hanno dato vita a Custonaci al Cofano Trail, prima delle 18 perle del Circuito Ecotrail Sicilia 2016.

A concludere per primo i 24 chilometri della prova agonistica e diventare “Omu di Cofano”, Giuseppe

SONY DSC
SONY DSC

Cuttaia, della ASD PANORMUS, davanti al compagno di squadra Nino Camarda. Terzo Piero Paladino. Tra le donne, riprende da dove aveva lasciato la campionessa in carica Susanne Olvback della WORK OUT STUDIO. Seconda Lara La Pera della MARATHON MISILMERI e terza Giorgia Pecoraro della MARATHON MONREALE.

Tante presenze anche per i walk trail, le passeggiate non agonistiche rispettivamente di 24 e 15 chilometri e per la visita guidata alla scoperta del patrimonio naturalistico di questa splendida Riserva tra mare e montagna.

Sport, natura, turismo ma anche impegno sociale, com’è nel dna del Circuito Ecotrail Sicilia, giunto alla nona edizione. In occasione del Cofano Trail è stato infatti presentato il PROGETTO JOELETTE, che attraverso il coinvolgimento dei partecipanti prevede l’acquisto di una carrozzella da fuori-strada, a ruota unica, per permette a qualsiasi persona a mobilità ridotta, adulto o bambino, anche se totalmente dipendente,  di abbattere ogni barriera e praticare escursioni anche in percorsi lunghi ed  impegnativi.

Ad organizzare quella che è stata la seconda edizione del Cofano Trail, anche quest’anno l’ASD SPORTACTION, società organizzatrice del Circuito, assieme all’ASSOCIAZIONE LEALI DI CUSTONACI, con il patrocinio del Comune di Custonaci e dell’Azienda Foreste Demaniali.

Prossimo appuntamento per la carovana del trail il prossimo 28 febbraio a Vittoria, per il Trail della Val D’Ippari.

Per ulteriori informazioni www.cofanotrail.it

foto maurizio crispi

Tags

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *