News

Primo passo ufficiale per l’Associazione Siciliana Tecnici di Atletica Leggera

Con l’Assemblea costitutiva, sabato scorso a Catania è stato effettuato il primo passo ufficiale per l’Associazione Siciliana Tecnici di Atletica Leggera (A.S.T.A.L.). In tutto sono stati circa 60 gli intervenuti, giunti da tutte le province siciliane, che si sono ritrovati presso l’aula Magna del Cus Catania. Ad introdurre i lavori è stato proprio il presidente del CUS Luca Di Mauro che ha sottolineato come ” le strutture del Centro Universitario etneo siano a disposizione per tutte le iniziative che abbiano il fine di aggregare e costruire nel nome dei principi dello sport, eliminando tutte le divisioni“. A seguire il IMG_8849 (Copia)professore Ignazio Russo, tecnico e dirigente dal passato importante, che ha incentrato il suo intervento sulla professionalità dei tecnici e sulla maggiore attenzione che l’intera categoria merita: “maggiore
riconoscimenti e crescita professionale dei tecnici di base
” – questa la ricetta di Russo. Il professore Filippo Di Mulo ha poi precisato che “la neonata associazione  non ha fini elettoralistici ma solo l’obiettivo di stimolare ed incrementare il dialogo ed il confronto fra i tecnici. ” Cercheremo – ha detto Di Mulo – di coinvolgere tutti i tecnici siciliani, compresi quelli che oggi (sabato scorso n.d.r.) non sono presenti. Bisogna abbattere le barriere ed operare tutti assieme per risollevare le sorti dell’atletica, oggi moribonda“. Paolo Gozzo, già presidente della Fidal Sicilia ha ribadito l’importanza della associazione e l’assoluta mancanza di sfondi politici. Gozzo ha elencato i possibili risvolti positivi che l’associazione potrebbe avere in futuro per tutelare gli interessi di tutti gli allenatori. Costituita l’associazione, il prossimo passo “operativo” sarà adesso quello dell’approvazione dello Statuto che avverrà in una prossima assemblea e l’elezione di una commissione che affiancherà il presidente. La struttura è composta da: Ignazio Russo (presidente onorario), Filippo Di Mulo (presidente) Paolo Gozzo (consulente), Giancarlo La Greca, Massimo Bianca, Filippo Polisano, Carmelo Giarrizzo, Costantino Crisafulli, Francesco La Versa, Salvo Pisana e Salvo dell’Aquila, referenti provinciali. In cantiere anche un giornale cartaceo sull’atletica leggera con uscita trimestrale.  Durante l’assemblea di sabato scorso è stata consegnata una targa ad Armando Monaco presidente dell’Atletica Amatori Regalbuto.

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

1 thought on “Primo passo ufficiale per l’Associazione Siciliana Tecnici di Atletica Leggera”

  1. bellissima iniziativa.
    bisognerebbe fare anche una associazione dei dirigenti, che nella nostra isola sono assenti.
    peppino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *