News

Nasce l’ASD Noto Barocca: tra sano agonismo e linea verde

E’ tutto pronto per il battesimo ufficiale della nuova Asd Noto Barocca, società di atletica leggera che per il primo anno si affaccia alle competizioni agonistiche del panorama provinciale e regionale. Domenica prossima, in occasione della prima prova del 100 Grand Prix Provinciale di corsa su strada Foto Ufficiale 20152015, saranno ben 25 i tesserati della società netina che si presenteranno ai nastri di partenza della 2a Cross Avis sul circuito campestre di Rosolini. Gara organizzata dall’Asd Pietro Guarino, e che si svolgerà in contrada Casazza, in prossimità dell’area comunale di Protezione Civile. Due le batterie previste: la prima con partenza alle 9.30 alla quale parteciperanno le categorie femminili e gli over 55, per un totale di 4 giri di percorso equivalenti a 5 km. La seconda, invece, con partenza alle 10.15, alla quale parteciperanno le restanti categorie maschili, per un totale di 5 giri e di 6,25 km. “Lo sport è competizione, ma non vuol dire che bisogna per forza primeggiare”, con questo motto i tesserati dell’Asd Noto Barocca si apprestano ad entrare nel vivo della stagione agonistica, alla ricerca di una sana competizione e per veicolare un messaggio di sportività e di correttezza. Oltre all’aspetto competitivo, infatti, la società affiliata per il primo anno alla Fidal, ha deciso di puntare sulla linea verde, creando un vivaio già composto da 10 piccoli atleti.

Società che per quest’anno vestirà i colori bianco e blu, e organizzerà la terza prova del Gp il prossimo 12 aprile. E allargando il proprio orizzonte, un buon numero di atleti presenzierà alla 41^ mezza maratona Roma-Ostia, in programma per il 1 marzo.

Ufficio stampa

_da parte della redazione di siciliarunning i migliori auguri alla neonata società dell’ASD Noto Barocca

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *