Brevi...di corsa

Un Po di corsa con i Babbi Natale

Il 14 Dicembre 2014 torna un classico Base Running,  un Po di corsa, la mezza maratona  prenatalizia che rende omaggio al grande fiume e che da quest’anno si allea con la Fondazione Forma per sostenere le attività a favore dei bambini ricoverati al Regina Margherita, grazie all’evento Un Babbo Natale in Forma.

Un doppio appuntamento all’insegna della corsa e della camminata per appassionati, habitué e non, un regalo per sé e per gli altri in un percorso tra i più suggestivi.

La classica del running lungo il Po incontra quindi da quest’anno un’altra grande tradizione torinese, il Raduno dei Babbo Natale all’Ospedale Regina Margherita, che giunto al suo quinto appuntamento si trasFORMA in Babbo Natale in Forma, una corsa/camminata di 3 km non competitiva.

La tradizione è tutta a favore di Base Running, un Po di corsa ha attirato negli anni i consensi sia dei runner più quotati che dei semplici appassionati.

Per il suo quinto appuntamento, il Presidente della società  Base Running, Alessandro Rastello ripercorre la storia ed i numeri della corsa:  “La manifestazione nata nel maggio 2010 come corsa non competitiva di 10 km, dovette cambiare percorso all’ultimo momento perché in quei giorni il Po era esondato e quindi parte dei viali su cui era previsto passasse la gara erano impraticabili.
Dovevamo approfondire la conoscenza con il fiume che ci ospitava.
Sono stati circa 500 i concorrenti in quella prima edizione, cresciuti costantemente negli anni, grazie anche al raddoppio delle competizioni, che sono diventate 10 km e la maratonina.
Nel 2013 ci sono stati quasi 800 partecipanti sulla distanza lunga ed un migliaio in quella breve.
Dopo 3 edizioni disputate in primavera, la Un Po di Corsa si è spostata a ridosso del Natale, sfruttando la possibilità di utilizzare la stupenda e calda struttura del Palavela.
Pur essendo cresciuto tanto nel numero dei partecipanti, l’evento ha mantenuto lo spirito iniziale,  leggero, di festa, rivolto agli appassionati della corsa che desiderano essere coccolati dagli organizzatori.
Infatti la qualità della Un Po di Corsa è stata apprezzata dagli amici di Forma Onlus, che hanno voluto gemellare la loro iniziativa “Babbo in Forma” rivolta ai bambini ospiti dell’ospedale Infantile Regina Margherita. Ed in loro onore organizzeremo la Camminata dei Babbi Natale di 3 km il cui incasso sarà interamente devoluto a Forma. Grazie alla camminata, questa quinta edizione, si apre alle famiglie dando l’opportunità a grandi e piccoli di godere del clima natalizio in maniera del tutto nuova e solidale”

Per tutti il ritrovo è alle 8 del 14 dicembre 2014 al Palavela di via Ventimiglia 145 (lato parcheggio)

La partenza è alle 10,30 da corso Unità d’Italia lato Palavela. Sono tre le distanze: 21 e 10 km “Un Po di corsa”, con arrivo al Palavela e 3 km Un Babbo Natale in Forma con arrivo in piazza Polonia di fronte all’ospedale Infantile Regina Margherita.

Al termine della manifestazione polenta, salsiccia e bevande calde per tutti.

Le iscrizioni si ricevono da Base Running corso Cairoli 28/c, Base Running Outlet corso Trapani 233, Sport Town Lingotto e online sul sito www.baserunningteam.it, dove si potranno trovare tutte le informazioni

 

Ufficio Stampa Un Po Di Corsa

Lecom Torino

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *