Primo piano
Nel Parco dell’Etna, la prima per l’Ecotrail di Serra la Nave
La carovana del Trail ritorna sul Vulcano per una new entry assoluta, l’Ecotrail di Serra la Nave, in programma domenica 16 a Nicolosi (CT), undicesimo appuntamento stagionale delCircuito Ecotrail Sicilia 2014.
21 i chilometri della prova agonistica con partenza in località “Serra la Nave”, lungo un percorso assai suggestivo da un punto di vista naturalistico e paesaggistico, che attraverserà il versante sud dell’Etna.
Come consuetudine in programma anche due walktrail, le passeggiate non agonistiche, rispettivamente di 21 e 10 chilometri ed una visita guidata alla scoperta delle peculiarità naturalistiche di quest’area del Parco naturale dell’Etna.
Circa 200 gli amanti della montagna al via, tra questi la presenza di alcuni atleti stranieri, sempre più attratti dal circuito siciliano dell’Ecotrail. Ai blocchi di partenza tra gli agonisti anche la maglia verde di leader della classifica generale femminile, Graziella Bonanno e di quella maschile, Giuseppe Cuttaia, che in un percorso non particolarmente tecnico dovrà respingere gli attacchi di Enzo Taranto, fresco vincitore dell’Ecotrail della Valle dell’Imera.
Al termine delle prove, in pieno spirito trail, “pasta party” per tutti.
Ad organizzare l’evento l’ASD SPORTACTION, società promotrice del circuito.
Per ulteriori informazioni www.ecotrailsicilia.it
ufficio stampa