Brevi...di corsa

Successo per la 1a Is Arenas Trail Running

Ecco i numeri della prima edizione di Is Arenas Trail Running: 200 atleti iscritti provenienti da tutta l’isola, circa 400 partecipanti in totale, 23 km di gara tra sterrati, spiaggia e pineta, 12 km per la gara ridotta. Vincitori della 23 km sono stati IATR_2014Lorenzo Pisani e Fois Marilena. Per la 12 km Enrico Rivoldini e Marina Trudu. Grande affluenza anche per la non competitiva ed il mini trail per bambini. Atleti, volontari e accompagnatori hanno trascorso una bella giornata estiva immersi nella natura, scoprendo un lato inedito della pineta di Is Arenas, arricchita dal percorso da golf, il Golf Hotel Is Arenas e la splendida spiaggia di 6 km. Anche una tartaruga ha fatto visita alla spiaggia durante i giorni della manifestazione deponendo un centinaio di uova, tutto questo a sottolineare lo stato selvaggio e incontaminato della baia di Is Arenas.

Un successo inaspettato di pubblico e partecipanti per una prima edizione che si può definire di collaudo e che si prospetta per l’edizione 2015 più curata nei particolari ed integrata con altre discipline sportive quali mountain bike, nordic walking e golf.

Grande soddisfazione per il Golf Hotel Is Arenas, promotore e sponsor principale della manifestazione, sia per le prospettive di crescita dell’evento sia per l’efficacia delle sinergie con il territorio che hanno reso possibile la manifestazione. L’obiettivo per il futuro è diventare un punto di riferimento per il podismo sardo, continentale ed europeo per incentivare il turismo in un territorio dalle enormi potenzialità ancora inespresse. L’augurio per tutti è riuscire ad instaurare collaborazioni e sinergie per creare un calendario di eventi sportivi al fine di promuovere il territorio Oristanese tutto l’anno.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.greenisarenas.com

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *