News

Da ottobre a dicembre: la Sicilia per correre la mezza maratona

Mancano solo tre mesi alla fine del 2014 ma le iniziative per i podisti appassionati alla lunga distanza sono ancora numerose.

IMG_7573 (Copia)Se per quanto riguarda il calendario gare del GP Sicilia di maratonine sono state archiviate la metà delle prove, restano, infatti, ancora da disputare 4 gare su 8, tra la città di Palermo e Catania i podisti possono ancora cimentarsi in altre tre prove.

Andiamo per ordine ed iniziamo dal GP Sicilia.

Gela, il 5 ottobre, con la prima edizione della Maratonina del Golfo, propone un percorso di 7 km da ripetere 3 volte; è la volta di Sant’Agata di Militello (ME) che alla 4^ edizione della Maratonina dei Nebrodi ci incanterà con il suo lungomare e un percorso a tratti pianeggiante a tratti in salita; a Siracusa, il 9 e il 30 novembre, si correranno rispettivamente la 5^ maratonina Città di Archimede (Siracusa) e la 1^ edizione della Mezza Maratona città della Mandorla ad Avola delle quali iniziano ad arrivare le prime indiscrezioni.

Fuori GP, Palermo offre due appuntamenti, il 19 ottobre e il 16 novembre, con due nuove doppie edizioni per chi preferisce la mezza maratona o per chi vuole vivere “l’ebbrezza” della distanza regina.

Con Catania, il 14 dicembre, saluteremo l’anno podistico delle mezze maratone, aspettando di scoprire dove ci porterà la corsa nel 2015.

 

Articolo: Giovanna Barone

 

2014 CALENDARIO MEZZE MARATONE IN SICILIA

5 OttobreGela1^ Maratonina del GolfoGP Sicilia – Maratonine
19 ottobrePalermoPalermo Half MarathonRunning Sicily
26 ottobreSant’Agata di Militello (ME)4^ maratonina dei NebrodiGP Sicilia – Maratonine
9 NovembreSiracusa5° Maratonina Città di ArchimedeGP Sicilia – Maratonine
16 NovembrePalermoMaratona – MezzaMaratona di PalermoRunning Sicily
30 NovembreAvola1° Maratonina Città delle MandorleGP Sicilia – Maratonine
14 DicembreCataniaMaratonina di Catania
Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *