News

Podisti truffati da un’agenzia di viaggi: sfumano soldi e il sogno Amsterdam

La D&Dream Store di Rosario Di Marco, che si trovava all’interno del centro commerciale Poseidon di Carini, aveva venduto sulla carta pacchetti e viaggi di nozze ma nessuno è mai partito. Tra i truffati un folto gruppo di podisti che aveva prenotato un pacchetto per la maratona di Amsterdam.

download

Ci sono anche 90 tra podisti e familiari tra coloro che sono stati truffati dall’agenzia di viaggio del centro commerciale Poseidon di Carini, la D&Dream Store di Rosario Di Marco che dallo scorso 2 settembre ha desolatamente le saracinesche abbassate. Solo all’ultimo minuto numerosi turisti del palermitano hanno scoperto di essere stati truffati e che il loro viaggio tanto atteso non ci sarebbe mai stato. Per alcuni è sfumato anche il viaggio di nozze. I podisti, la maggior parte di Partinico, ma anche di Palermo e Trapani avevano prenotato il pacchetto per la Maratona di Amsterdam in programma domenica 19 ottobre. Volo Ryanair per Eindhoven , spostamento in pulman nella vicina Amsterdam, tre notti in hotel con colazione al prezzo di 320 euro a persona. Una spesa totale affrontata dal gruppo di quassi 28.000 euro e la beffa di una maratona destinata per molti di loro a rimanere nei sogni.

Intanto, Per aiutare i clienti truffati, Federconsumatori ha organizzato una riunione per domani, martedì 9 settembre, alle 15 nella sua sede di Palermo, in via Roma 72, alla presenza degli avvocati e, secondo quanto si legge su Facebook, anche de Le Iene di Italia1.

Ma la cosa più grave è che, a quanto pare, l’agenzia aveva truffato altri clienti che avevano prenotato dei pacchetti di viaggio per il Capodanno 2011. In quel caso l’adv riuscì a dimostrare ai clienti che il pacchetto era stato sì acquistato all’agenzia di Carini, ma attraverso un tour operator, che sarebbe l’unico colpevole del week-end annullato. Inoltre, sembra che i clienti furono rimborsati. Questa volta, invece, l’agenzia di viaggi è chiusa.

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

1 thought on “Podisti truffati da un’agenzia di viaggi: sfumano soldi e il sogno Amsterdam”

  1. La D&D viaggi era la meglio agenzia da Palermo a Mazara del Vallo. Li Meglio prezzi.Tutte le altre agenzie della provincia di Trapani e Palermo erano delle incapaci perchè non sapevano offrire quei prezzi,
    Quando la gente capirà che un biglietto aereo è uguale ovunque lo si consulti visto che alla fine il prezzo lo decide la compagnia Aerea??? Ma è pensabile ancora nel 2014 che sci sia gente che non si chiede come mai tali differenze.
    Chi è rimastoincagliato è il cliete perfetto della pacco napoletano: Occasione Orologio Rolex a 50 euro.
    A differenza di tanti, io non sono dispiaciuto. Un viaggio non è come una maglietta che da 50 euro può essere venduta 3 euro. Nel commercio è diverso perchè i margini sono diversi. Una maglietta di firmata e una non firmata costano sempre 3 euro. La vendita cambia in base ai costi pubb/mark/stag. SVEGLIA POPOLI DI FURBI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *