Appuntamento a Palermo, domenica 21 settembre, firmato ASD Universitas Palermo e CESD (Centro Studi Salvo D’Acquisto Onlus di Palermo) in occasione del 5° Memorial “Salvo D’Acquisto”.
La prova, valida per il GP Sicilia 2014 di corsa su strada Senior/Master, per il Biorace GP UISP 2014 e come Campionato Regionale Interforze 2014, è, come da regolamento, aperta a tutti gli atleti FIDAL, agli atleti tesserati con gli E.P.S. convenzionati FIDAL e gli atleti, in servizio o pensionati, delle forze di polizia regolarmente tesserati.
Il ritrovo per tutti gli atleti e gli addetti “ai lavori” è fissato alle 8.00 in Piazza Antonio Mordini, mentre la partenza della prova, che vedrà protagonisti tutti gli atleti correre in un’unica batteria, è alle 10.00 da Via della Libertà.
Il percorso di 2,5km verrà ripetuto 4 volte per un totale di 10 km e interesserà Via della Libertà e Piazza Castelnuovo.
Saranno premiati il primo e la prima atleta a tagliare il traguardo in assoluto, i primi 3 atleti M/F di ogni categoria FIDAL, i primi 3 atleti classificati M/F in assoluto per gli EPS, i primi 3 atleti M/F di ogni categoria per il Campionato regionale Interforze.
I pacchi gara saranno garantiti ai primi 800 atleti iscritti entro mercoledì 17 settembre. In occasione del ritiro dei pacchi gara (predisposto dal 19 al 21 settembre) esclusivamente nei giorni 19 e 20 settembre sarà possibile visitare gratuitamente il Museo Storico dedicato all’Arma dei Carabinieri (ingresso da via Principe di Belmonte).
Al termine della manifestazione gli intervenuti (atleti e accompagnatori) potranno degustare piatti tipici locali preparati dagli allievi dell’Ateneo del Gusto Kàntharos, con la supervisione e partecipazione dello chef pluridecorato Carmelo Dalfino.
PROGRAMMA E REGOLAMENTO Mem._S.DAcquisto
Per ulteriori informazioni:
www.universitaspalermo.com – www.cesd-onlus.com
Ino Gagliardi Responsabile tecnico : Tel/Fax 091484643 – cell.3482647593
inouniversitas@alice.it – inouniversita@libero.it
Articolo: Giovanna Barone