Primo piano
Il circuito Biorace GP Uisp si conferma tra i più partecipati della Sicilia
Le prime due settimane del neonato agosto 2014 si confermano alquanto vispe ed esaltanti, il circuito Biorace UISP grazie al lavoro profuso, in questo ultimo decennio, sta crescendo in maniera esponenziale . Esaminando le tre prove challenger e la prova ufficiale andate in scena dal 3 al 10 agosto si nota che gli atleti gradiscono in particolar modo partecipare alle prove ufficiali e servirsi delle tappe challenger per conoscere siti nuovi e trascorrere una giornata in compagnia. Il 3 agosto ’14 h il circuito è stato ospite di una più belle e meglio organizzate gare della Sicilia occidentale la 25° edizione del Trofeo Podistico Città di Calatafimi Segesta, la manifestazione organizzata dall’ASD Segesta guidata da Nicolò Obiso ha saputo regalare grandi emozioni. Mercoledì 6 agosto la carovana del Biorace si è data appuntamento nella centrale Piazza Duomo a Partinico (Pa) dove il comitato organizzatore dello Sport Amatori Partinico ha incassato il record di partecipazione al Trofeo M.SS. del Ponte, giunto ininterrottamente alla trentacinquesima edizione.
A Partinico presenti tutti i big dell’atletica regionale che hanno dato alla manifestazione un tocco di classe unico nel suo genere donando all’ esperto pubblico partinicese grande agonismo. Sabato 9 agosto ‘14 la caratteristica cittadina di Nicosia ad Enna è stata la calamita di oltre cento appassionati della corsa su strada, lungo un suggestivo circuito di mille metri ricavato nel quartiere antico di M.SS. Maggiore gli atleti si sono contesi il terzo Trofeo “Corri l’Assunta” organizzato dall’ASD Talin Club Nicosia che ha riservato dal primo all’ ultimo arrivato esemplare accoglienza. Domenica 10 agosto ’14 è toccato alla provincia di Agrigento ospitare il circuito, il Trofeo Barone Musso giunto alla settima edizione ha infuocato le strade di Villafranca Sicula, i partecipanti al termine della gara sono stati ristorati con gustosi pasticcini ,fresca anguria ma soprattutto con decine di litri di buon thè ghiacciato. L’estate del Biorace continua con la prova challenger in programma sabato 16 agosto al Villaggio Imera (Campofelice di Roccella/Pa) denominata Memorial Podistico Aiello Caterina Greco.
Sabato 23 agosto sarà la volta dell’ ormai collaudato Trofeo Corri per le Vie di Borgetto , prova ufficiale del BIORACE organizzata dall’ASD Atletica Terrasini.
CLASSIFICA GARA ASSUNTA 2014 NON COMPETITIVA
Classifica Corri l_Assunta 2014 Femminile e Over 50
Classifica Corri l_Assunta 2014 Assoluti-M45
35° trofeo M.SS. del Ponte_Classifica
25ª Podistica Città di Calatafimi Segesta_Classifica (1)
Mimmo Piombo